Juve Stabia: a Caserta prima sconfitta in campionato

Nel turno infrasettimanale arriva la prima sconfitta in campionato.

 

Prima sconfitta in campionato per la Juve Stabia. E’ arrivata nel turno infrasettimanale della nona giornata, nel derby giocato al Pinto contro Casertana. Un derby che mister Pagliuca ha voluto affrontare modificando ancora una volta l’assetto tattico della squadra con l’intenzione di cercare di chiudere il più possibile gli spazi in avanti agli avversari. Per cui all’inizio ha rinunciato a Romeo inserendo un centrocampista in più rinunciando di fatto al terzo attaccante. Un 4-4-2 che però non ha dato i frutti sperati. La Juve Stabia ha subito troppo l’iniziativa di una Casertana in serata di grazia nonostante un assetto tattico più prudente. La partita è finita 2-1 a favore dei padroni di casa andati a segno con Toscano (45′) e Calapai (67′). Al 49′ della ripresa Leone e compagni erano anche riusciti a riequilibrare la gara grazie al momentaneo 1-1 realizzato con un colpo di testa di Bellich.  Ma è stato tutto inutile perché la Casertana ha continuato a macinare gioco e ad aggiudicarsi con merito per 2-1 un derby che riporta la Juve Stabia con i piedi per terra.

Tabellino della partita e pagella dei giocatori stabiesi:

Casertana – Venturi, Toscano, Soprano, Carretta (85′ Matese), Curcio(60′ Tavernelli), Sciacca, Casoli, Calapai, Montalto, Anastasio, Proietti(60′ Darmian). A disposizione: Marfella, Trematerra, Darmian, Tavernelli, Matese, Galletta, Del Prete, Paglino, Taurino, Turchetta, Cadili. Allenatore: Vincenzo Cangelosi.

Juve Stabia – Thiam (6,5), Bellich (6), Buglio (5,5) (85′ Piovanello s.v.), Piscopo (5,5), Baldi (6), Mignanelli (5) (91′ Rovaglia s.v.), Bachini (5), Gerbo (4,5) (46′ Meli) (5), Candellone (6), Erradi (5) (46′ Romeo) (5,5), Leone (5) (91′ Marranzino s.v.). A disposizione: Signorini, Esposito, Maselli, Romeo, Meli, Guarracino, Folino, D’Amore, Andreoni, Rovaglia, Picardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati, Piovanello. Allenatore: Nazzareno Tarantino.

Marcatori: 45′ Toscano (C), 49′ Bellich (JS), 67′ Calapai (C).

Ammoniti: Gerbo (JS), Toscano (C), Picardi (JS), Marfella (C), Leone (JS), Proietti (C), Candellone (JS), Montalto (C), Piscopo (JS), Sciacca (C).

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano.

Assistenti: Giorgio Ravera di Lodi e Andrea Zezza di Ostia Lido.

Quarto ufficiale: Gioele Iacobellis di Pisa.

Commenti

Translate »