Praiano: don Luigi, il parroco della chiesa di San Luca Evangelista Praiano ha festeggiato 80 anni

Don Luigi, il parroco della chiesa di San Luca Evangelista Praiano ha compiuto 80 anni ed è stato festeggiato da tutta la comunità. Il punto di riferimento della Chiesa della cittadina della Costiera amalfitana ha raggiunto la soglia degli ottant’anni, omaggiato dalla sua comunità.

Un ruolo, quello di Don Luigi Amendola, che è andato sempre ben oltre le mura della nota chiesa praianese, anzi ha avuto un ruolo sociale di non poco conto, ha creato attività sportive e culturali, organizzato eventi, intervenuto nelle problematiche del paese, proprio per il suo imprescindibile contributo alla collettività anche l’amministrazione comunale di Praiano ha voluto essere presente ai festeggiamenti.

Il sindaco Anna Maria Caso ha augurato buon compleanno a Don Luigi Amendola con un orologio in ceramica vietrese raffigurante il simbolo iconico della città di Praiano, ovvero la chiesa di San Gennaro.

Dopo un momento di aggregazione nel circolo di Piazza San Luca, il rituale e benaugurante taglio della torta insieme a tutta la comunità parrocchiale.

“Ieri sera Piazza San Luca era tutta Praiano – ha commentato la sindaca di Praiano nel tracciare un elogio della guida spirituale dell’Antica Plagianum – La vera festa comunitaria. Don Luigi è un aggregatore di anime e di corpi“.
Il Parroco di Praiano era stato omaggiato anche quattro anni fa, in occasione del suo cinquantesimo anniversario di sacerdozio: la sua vita è sempre stata al servizio della Chiesa Cattolica.A lui gli auguri dì Positanonews

Commenti

Translate »