Amalfi, incontro con il Capitano dei Carabinieri Alessandro Bonsignore: gentilezza, serietà e competenza

Sabato mattina si è svolto presso la Stazione dei Carabinieri di Amalfi un incontro di presentazione alla stampa del nuovo Capitano, Alessandro Bonsignore.

Tutte le testate giornalistiche locali hanno parlato dell’aspetto istituzionale dell’incontro e dei principi che guideranno il lavoro del Capitano, formazione, sinergia e ascolto.

E’ bello, però, analizzare tale incontro sotto una luce diversa, più umana e soggettiva. perché, chi ha partecipato all’incontro, si è trovato davvero di fronte una bella persona.

Giovane, affascinante, istruito, competente, ma soprattutto umano. Questa è stata la prima impressione di una persona che, nonostante l’importante ruolo istituzionale che è andato a ricoprire, ha dimostrato nel modo di parlare e nelle cose personali che ha raccontato, un’umanità non comune.

Ha messo al centro della sua vita la famiglia: è marito e padre di tre bambini, attento alla serenità dei suoi affetti più cari.

Ha detto chiaramente che avrà molto piacere nel vivere in prima persona la vita quotidiana dei cittadini, stando in mezzo alla comunità come ascoltatore, ma anche supportando le esigenze, dalle più piccole alle più grandi, che ciascuno gli sottoporrà.

L’intera mattinata è stata cordiale, all’insegna del sorriso, per nulla formale.

Senza dubbio la Caserma ha un ottimo Capitano, che dirigerà, coordinerà e controllerà tutte le attività del corpo, con particolare attenzione a quelle operative svolte dai reparti e quelle di analisi dei fenomeni criminali, ma la Costiera Amalfitana ha acquisito un amico di tutti che sarà al fianco dei cittadini nei momenti di difficoltà, ma anche nella quotidianità della vita cittadina.

 

 

 

Commenti

Translate »