Salerno, trasporti ko per la Costiera. Tommasetti: “Una figuraccia evitabile”

Salerno, trasporti ko per la Costiera. Tommasetti: “Una figuraccia evitabile”
“Una vera città turistica non può permettersi brutte figure come queste”. Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega, in riferimento a quanto accaduto domenica a
Salerno, dove centinaia di turisti sono rimasti appiedati a causa della carenza di trasporti su gomma.
“Purtroppo abbiamo potuto constatare che bastano poche ore o pochi giorni di meteo instabile per mandare in tilt il sistema dei trasporti nel capoluogo e nella provincia – osserva Tommasetti – A causare il cortocircuito è stato il blocco dei traghetti dovuto al mare mosso che ha indotto numerosi turisti a ripiegare sugli autobus per raggiungere le principali località della Costiera Amalfitana. Peccato che la Sita Sud non fosse attrezzata per accontentare tutti. Il risultato è quello che stamattina riecheggia sul web e sugli organi di informazione, ovvero centinaia di persone rimaste appiedate, o nella migliore delle ipotesi costrette a viaggiare su mezzi (pochi) strapieni”.
Insomma una domenica da incubo per il turismo salernitano, che spinge il consigliere regionale a chiedersi se i disagi potessero essere evitati: “Non è questa la pubblicità di cui la nostra provincia ha bisogno: un caos impossibile da gestire che si ripercuote anche sulla sicurezza dei conducenti degli autobus presi d’assalto dai turisti, ai quali non è stata lasciata alcuna alternativa. Una situazione del genere era davvero così imprevedibile?
Trovarsi a corto di mezzi in un periodo come questo, dove è essenziale garantire i collegamenti tra il capoluogo e le località balneari, è davvero un controsenso. Un ennesimo flop nella programmazione estiva se solo pensiamo alle recenti controversie sul metrò del mare per il Cilento”.

tommasetti

Commenti

Translate »