Prezzi alti in costiera amalfitana, diventa virale il video di un influencer e tiktoker . Ma tanti su Positano sono fake news

La costiera amalfitana è una delle mete turistiche più amate a livello mondiale ed ogni anno viene visitata da migliaia di persone affascinate dalla bellezza unica del paesaggio. Un angolo di paradiso che regala sensazioni magiche e permette di vivere una vacanza immersi nello splendore della natura, tra un mare azzurro e tanti scorci caratteristici.
Ma la costiera è anche ricca di prodotti enogastronomici di prima qualità che deliziano il palato.
Ma spesso si leggono segnalazioni sui prezzi troppo elevati che sono però sicuramente giustificati e consoni ad un territorio ad alta vocazione turistica con un’offerta di alto livello ed un utilizzo di materie prima di qualità.
E proprio sulla questione dei prezzi giudicati troppo altri l’influencer e tiktoker Amedeo Iasci, conosciuto sui sociale come “jashiproject”, ha pubblicato sul suo profilo di TikTok un video che è diventato virale e nel quale mostra la sua vacanza nella città di Positano precisando di aver speso una cifra importante per una semplice colazione.
Il giovane imprenditore e influencer vive negli Stati Uniti ed ha raggiunto la Costiera Amalfitana per motivi di lavoro e nel video sottolinea: «Fare una vacanza qui senza una casa di proprietà è veramente da folli, i costi anche per un appartamento in affitto sono molto alti. Il parcheggio del motorino costa 5 euro all’ora e non mi sorprenderebbe se facessero pagare anche la biciletta. Arrivare sul posto, a causa delle vie e del traffico, non è sempre facilissimo».
E continua lamentando il prezzo pagato per una colazione in un bar con vista mare: «Ho pagato 22 euro per due cappuccini e due paste. Solo il cappuccino costa 5 euro. Il posto è veramente magnifico ma i costi sono troppo altri. In Italia, in genere, un caffè costa circa 1 euro».
E’ inutile sottolineare che non stiamo parlando di una città qualsiasi ma di Positano, una perla nel cuore della costiera amalfitana, uno dei posti più affascinati e suggestivi al mondo che offre una bellezza naturale unica, panorami mozzafiato ed anche un ricco patrimonio artistico e culturale. Inoltre una colazione vista mare in uno dei luoghi turistici iconici ha un sapore sicuramente diverso.

Ma tanti video, come quello del caffè di 21 euro, sono fake news

Commenti

Translate »