Sorrento, prime uscite di stagione e stadio ‘casalingo’ Caserta

Dopo la prima settimana di ritiro con intenso lavoro, il primo test sarà contro con il Cascia, poi amichevole di lusso con la Ternana, mentre secondo il settimanale Agorà i costieri potrebbero giocare in casa al ‘Pinto’ grazie ad un lavoro di mediazione tra i sindaci massimo Coppola e Carlo Marino

Sorrento – Prime uscite stagionali della squadra rossonera e forse lo stadio ‘casalingo’ sarà quello di Caserta.

Dopo la prima settimana di ritiro con intenso lavoro, il primo test sarà contro con il Cascia, poi amichevole di lusso con la Ternana, mentre secondo il settimanale Agorà i costieri potrebbero giocare in casa al ‘Pinto’ grazie ad un lavoro di mediazione tra i sindaci massimo Coppola e Carlo Marino.

Nella giornata del 30 luglio ci sarà la prima uscita stagionale per il Sorrento ed a Roccaporena disputerà un test match con il Cascia, formazione umbra di I Categoria (fischio di inizio alle 17.30). Saranno 90′ utili per sgranchire un po’ le gambe dopo la prima settimana di ritiro. Mister Maiuri testerà uomini e schemi anche in vista del prossimo allenamento congiunto che vedrà i rossoneri impegnati con l’Atletico Ascoli (Serie D) in programma mercoledì sempre a Roccaporena alle 17.30 e soprattutto in vista dell’amichevole con la Ternana fissata per sabato 5 agosto a Cascia alle 17.30. La sfida contro le Fere di Cristiano Lucarelli, che andrà in scena in luogo di quella annunciata per il giorno 6 contro il Foligno, rappresenterà l’impegno più probante del precampionato rossonero e sarà l’occasione per confrontarsi con una importante compagine del campionato cadetto a due settimane dall’inizio ufficiale delle competizioni – attualmente fissato per il 20 agosto con il primo turno di Coppa Italia di Serie C.

Intanto come ha scritto il settimanale Agorà, probabilmente la squadra rossonera potrebbe giocare le gare ‘casalinghe’ al ‘Pinto’ di Caserta invece che al ‘Viviani’ di Potenza.

Se così sarà è un bel viatico, vista la distanza ed il tempo per raggiungere lo stadio potentino.

Questo grazie ad un lungo lavoro del sindaco Massimo Coppola che ha contattato il suo omologo casertano, Carlo Marino, imbastendo un lungo dialogo che potrebbe portare a questa notizia positiva. Comunque per il ritorno al campo Italia c’è ottimismo grazie al progetto curato dall’Ufficio tecnico comunale, diretto dall’architetto Filippo Di Martino.

Mentre qualche ora fa era uscita un’altra notizia e stavolta sul sito tuttoc.com che affermava, secondo quanto raccolto dalla sua redazione, i costieri potrebbero giocare le gare ‘casalinghe’ nello stadio di Giugliano.

GiSpa

Commenti

Translate »