Don Alfonso parla spagnolo, ancora un prestigioso riconoscimento e compie 50 anni

Don Alfonso parla spagnolo, ancora un prestigioso riconoscimento   internazionale per il Don Alfonso 1890, il ristorante della famiglia Iaccarino di Sant’Agata sui due Golfi, a Massa Lubrense. Per gli “Elle Gourmet Awards 2023”, la rivista spagnola Elle Gourmet ha conferito un premio come “Chef of the Year 2023” al locale della penisola sorrentina.

La rivista iberica specializzata nel campo dell’enogastronomia di qualità ha voluto premiare il Don Alfonso 1890 “per il coraggioso progetto di rinnovamento del ristorante e della dimora nell’ambito di un impegno costante nei confronti dell’ambiente e di una ristorazione più sostenibile”.

Un anno di pausa per rilanciarsi alla grande, mentre Alfonso Iaccarino segue con successo la Fondazione Sorrento . Un grande che ha innovato nella Storia della Cucina in Campania e nel Sud Italia, seguito dai bravissimi figli Ernesto e Mario.

Intanto scopriamo che compie 50 anni ecco il post AUGURI DI CUORE DA POSITANONEWS , il quotidiano della Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana

Don Alfonso 1890: Alfonso Costanzo Iaccarino apre la “Pensione Iaccarino”.
Argenteria e porcellane di gran lusso, orto ed allevamento al servizio dell’hotel.
La Pensione Iaccarino diventa subito meta dell’aristocrazia e del mondo letterario della città di Napoli.
1973: Alfonso e Livia Iaccarino aprono – nella dépendance dell’hotel Iaccarino – il ristorante “Don Alfonso 1890” con una cucina tradizionale e la ricerca di prodotti tipici di eccellenza. In pochi anni il Don Alfonso 1890 diventa un punto di riferimento della ristorazione tradizionale in Campania.
2000: Alfonso, Livia, Mario ed Ernesto Iaccarino avviano una ristrutturazione radicale che porta alla realizzazione di 8 suite e che trasforma globalmente la proprietà del Don Alfonso 1890.
2023: Il Don Alfonso 1890 compie i suoi primi 50 anni.
La Famiglia Iaccarino, spinta dalla sensibilizzazione verso gli eventi climatici degli ultimi anni, decide di fare un grande regalo al nostro pianeta, dedicando tutte le energie ed il tempo di questo 2023 ad una ristrutturazione radicale in ottica di ecologia integrale.

Commenti

Translate »