Diportisti in balia delle onde, salvati dalla a Torre del Greco

Rischiavano di finire con la barca a remi contro la scogliera a protezione del porto di Torre deli Greco

Redazione – Diportisti in balia delle onde sono stati salvati dalla Guardia costiera perché con la barca a remi rischiavano di finire contro la scogliera.

Poi la stessa Capitaneria di porto è stata oggetto della rimozione di rifiuti pericolosi abbandonati a ridosso di una spiaggia pubblica.

Nella mattina del 25 luglio una pattuglia di terra della Guardia costiera, in collaborazione con la polizia locale, ha coordinato ad Ercolano la rimozione da parte di una ditta specializzata, di diversi rifiuti pericolosi, tra cui una tanica in plastica piena di olii esausti, rifiuti depositati sugli scogli in prossimità del tratto di spiaggia libera de ‘La Favorita’.

Poi alla sala operativa è arrivata una segnalazione di soccorso giunta da due diportisti che a Torre del Greco erano in estrema difficoltà per il mare grosso, così gli uomini della Capitaneria di porto hanno risposto al soccorso.

I militari giunti con un battello pneumatico ha posto in salvo i diportisti con il loro natante a remi che poteva finire contro la scogliera posta a protezione del porto. Così è stato portato all’interno dello scalo.

GiSpa

guardia costiera

Commenti

Translate »