Sorrento, aumenta la sorveglianza per far fronte all’afflusso turistico estivo

Sorrento, aumenta la sorveglianza per far fronte all’afflusso turistico estivo
Un’affluenza significativa di turisti è già evidente a Sorrento in questo periodo (e si prevede che aumenterà ulteriormente nelle prossime settimane), rendendo necessaria una maggiore sorveglianza del territorio. A tal fine, in linea con le direttive del sindaco Massimo Coppola, la dirigente del dipartimento responsabile del personale, Mariagrazia Caiazzo, ha adottato una serie di misure.

Innanzitutto, è prevista l’assunzione di 11 agenti della polizia municipale con un contratto a tempo determinato della durata di 5 mesi, con un impiego part-time al 50%. Questi vigili stagionali saranno in servizio fino al prossimo 6 ottobre e poi anche durante le festività natalizie, ovvero dal 7 dicembre al 6 gennaio 2024.

I nuovi assunti sono Cristina Vanacore, Alessandro Pollio, Francesco De Martino, Luca Iaccarino, Giovanni Rapisarda, Giuseppe De Simone, Viviana Vanacore, Maria Buonocore, Davide Criscuolo, Anna Coppola e Pietro Basile.

Per altri cinque agenti già sotto il comando del comandante Rosa Russo, invece, è prevista la conversione del rapporto di lavoro da part-time al 50% a tempo pieno al 100%. Con la firma del nuovo contratto, queste cinque unità (Marilena Avellino, Gaetano Marulo, Francesco Arpino, Alferio Salvati e Giuseppe Coppola) passeranno dalle precedenti 18 ore di servizio settimanali a 36.

Commenti

Translate »