Salerno: Azienda Ospedaliera “Ruggi-D’Aragona” inserita da Agenas tra le peggiori d’Italia per i tempi d’attesa

Nell’ultimo report Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali è un ente pubblico non economico di rilievo nazionale, che svolge una funzione di supporto tecnico e operativo alle politiche di governo dei servizi sanitari di Stato e Regioni, attraverso attività di ricerca, monitoraggio, valutazione, formazione e innovazione  boccia il Ruggi di Salerno.:  l’azienda ospedaliera universitaria di Salerno è stata inserita tra le 12 peggiori d’Italia nel corso del 2021.

“Consola” il fatto che in Campania non è sola; non vanno meglio gli ospedali San Pio di Benevento, Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e Luigi Vanvitelli di Napoli.

Nella valutazione si tiene conto della capacità delle aziende di conseguire obiettivi assistenziali in termini di esiti delle cure e di accessibilità ai servizi sanitari, coerentemente con le risorse disponibili (di tipo finanziario, professionale e tecnologico).

L’ospedale di Salerno è da bollino rosso per i tempi di attesa che non rispettano quanto indicato dalla legge. A ciò si aggiungono un basso numero di medici e infermieri per posto letto e il numero esiguo di macchinari e apparecchiature non obsolete.

Commenti

Translate »