La suggestione del Giovedì Santo ad Amalfi e Atrani, la processione dei battenti fino al Duomo

Oggi non è un giovedì qualunque ma è ‘IL’ giovedì , in cui si ringrazia Dio per averci lasciato SE STESSO come dono nel sacramento dell’Eucaristia.

Generico aprile 2023

Amalfi ed Atrani hanno vissuto questa sera un momento di preghiera ed adorazione.

Processione ad Atrani

Alle ore 19.00 i battenti di Atrani hanno iniziato la processione lungo le strade della cittadina, che erano già state allestite con lumini.

Generico aprile 2023

Alla stessa ora nella Cattedrale di Amalfi si è celebrata la S. Messa detta ‘ nel ricordo della Cena del Signore’ durante la quale si è ripetuto il rito della Lavanda dei Piedi e al termine si riporrà solennemente il Santissimo sacramento dell’Eucaristia nella cappella che quest’anno è stata adornata anche con il grano che i ragazzi hanno piantato e coltivato.

Generico aprile 2023
Giovedì Santo ad Amalfi
L’invito è per chi ‘sente’ di aver sempre bisogno dell’Eucaristia perché vuole credere veramente ma anche per chi va all’Eucaristia solo quando ‘si sente’, perché capisca che se crede veramente non può ‘non sentirlo’ sempre.
Sono stati accolti anche i 24 ragazzi che si accosteranno per la prima volta all’Eucaristia il prossimo 14 maggio: 2000 anni fa Gesù Cristo nel Cenacolo pensò anche a loro.

I battenti di Atrani sono giunti alle 21.15 ad Amalfi al Duomo, e poi sono entrati in cattedrale.

Alle 22.00 inizierà una veglia di preghiera alla Cappella della Reposizione: “Giovedì santo, giorno della memoria della verità luminosa di Dio e dell’uomo in Gesù. Mangiamo Amore per divenire amore, lasciamoci lavare i piedi perché divengano messaggeri di buone notizie”.

Generico aprile 2023

 

Commenti

Translate »