Vietri sul Mare, finanziato il progetto per il parcheggio interrato

Vietri sul Mare, finanziato il progetto per il parcheggio interrato. Prosegue l’iter che porterà alla realizzazione di un parcheggio interrato multipiano nell’area della stazione ferroviaria di Vietri Sul Mare. La delibera 11/2023 ha, infatti, stabilito di finalizzare quota parte delle risorse assegnate nell’ambito del fondo “concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale” proprio verso quest’importante opera. L’Ente comunale, guidato dal sindaco Giovanni De Simone , è risultato beneficiario di 47.652,78 euro complessivi che serviranno proprio per la progettazione della nuova area di sosta.

Come si legge in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano La Città di Salerno, a firma di Salvatore Serio, il parcheggio interrato multipiano che sarà realizzato, una volta terminata le fase di progettazione e, quella, successiva, di affidamento, contribuirà a decongestionare il traffico nella porta della Divina e a favorire, inoltre, anche la risoluzione dell’annosa carenza di stalli per la sosta, specie durante i periodi di alta stagione. Nel piazzale antistante lo scalo ferroviario della Città della Ceramica è già aperta, dal 2020, un’area di sosta, grazie ad una convenzione stretta tra Comune di Vietri e Ferrovie dello Stato per l’utilizzo dello stesso. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dell’utenza complessivamente circa 700 posti auto.

L’amministrazione guidata dal sindaco De Simone sin dal suo insediamento si è impegnata per favorire un miglioramento della situazione della viabilità e dei parcheggi sia al centro di Vietri sul Mare che nelle aree a maggior vocazione turistica della città. Questo, infatti, è uno dei problemi principali che attanaglia la Città della Ceramica. Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati approvati con esecutività immediata i lavori per la realizzazione di un’area parcheggio, anche questa coperta, nella frazione Marina. Il progetto, che richiederà una spesa di 301mila euro, sarà finanziato con fondi regionali già stanziati. 

Commenti

Translate »