Giovedi 5 gennaio 2023, eventi: torneo dei Rioni a Positano, la Ferrari a Meta i Re Magi a Vico Equense

Giovedi 5 gennaio 2023, torneo dei Rioni a Positano, la Ferrari a Meta i Re Magi a Vico Equense fra gli eventi popolari, poi Ravello e Sorrento ma tutti gli articoli sugli eventi li trovate nella sezione eventi di Positanonews . Una vigilia della Befana ricchissima con tanti eventi  segnalati da Lucio Esposito presidente dell’Unitre e responsabile culturale e spettacoli per la redazione di Positanonews che sicuramente dimentichiamo inviateli a segnala un evento cliccando qui o sul sito 

Vanessa Ferrari

Al torneo dei rioni a Positano ci sarà il Calendario di Positanonews 2023 dedicato a Claudio e Massimo , i ricavati verranno devoluti all’Istituto per i Tumori Pascale

Sorrento

Scuola dell’Infanzia “Gugliucci”, Priora ore 9,30-12,30

“NATALE IN COMPAGNIA” Laboratorio teatrale-ludico-ricreativo-manuale dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni

Località Priora ore 18,00

Arriva la Befana “animazione, intrattenimento e spettacolo”

Museo Correale di Terranova ore 19,00

CONCERTO LIRICO Soprano Giusy Maresca + pianista

Teatro Tasso ore 19,30  GALA’ DI DANZA

PRESEPE VIVENTE A CASARLANO

GIOVEDI’ 5 GENNAIO  SORRENTO FILM E FOOD FESTIVAL 
17:00 – CONTEST SORRENTO FFF (85’)
IL CIBO NEL CINEMA DI ALDO FABRIZI di Francesco Capuano
(15′)
THE WARRIOR di Francesco Latilla, Gianmarco Latilla (14’26”)
ARRIVEDERCI PARIS di Louis Salvatore Bellanti(19’51”)
QUARANTA CAVALLI di Luca Ciriello (9’59”)
THE WARRIOR di Francesco Latilla, Gianmarco Latilla (14’26’’)
19:00 LA FABBRICA DI CIOCCOLATO di Tim Burton (115’)
21:00 GALA FILM & FOOD
22:30 CHOCOLAT di Lasse Hallström (121’)

Premi agli attori Giovanni Esposito, Del Giudice e Tizzano insieme agli chef-star Gennarino Esposito e Palamaro e al cantante Erminio Sinni

SORRENTO, 4 Gen – Dopo la straordinaria cerimonia d’apertura del 1 gennaio, il SORRENTO Film & Food Festival (prima edizione) si avvia ad un altro entusiasmante “Gala delle Stelle di cinema-cibo” giovedì 5 gennaio al Cinema Armida di Sorrento.

Gli attori Giovanni Esposito (I delitti del cuoco con Bud Spencer), Susy Del Giudice (I fratelli de Filippo) e la giovane attrice di Sorrento (tra le rivelazioni nazionali del 2022) Francesca Tizzano (Lamborghini e FBI International), insieme al cantante Erminio Sinni (già vincitore di The Voice Senior) e agli Chef stellati Gennarino Esposito e Pasquale Palamaro sono tra gli ospiti attesi dal presidente del festival, l’attore USA Daniel McVicar.

Un happening, il #SorrentoFFF2023 che ha vissuto momenti di grande entusiasmo con l’arrivo sul palcoscenico, insieme al sindaco di Sorrento Massimo Coppola, del leggendario regista inglese Terry Gilliam, degli attori Remo Girone e Victoria Zinny, dello sceneggiatore e regista Enrico Vanzina, dei fantastici musicisti israeliani Noa e Gil Dor e della ‘superstella’ della cucina italiana nel mondo Alfonso Iaccarino detto “Don Alfonso”.

La manifestazione con il sostegno della Città di Sorrento ed il patrocinio dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e con la collaborazione di Givova sta vivendo giornate intense tra proiezioni di film, documentari e cortometraggi anche sulla piattaforma internazionale eventive.org . L’obiettivo principale dell’happening è di rilanciare il felice binomio cinema ed enogastronomia da una delle perle del turismo mondiale.

L’evento è promosso dall’associazione senza scopo di lucro “The Artists Club Italia” presieduto da Antonella Cocco mentre a seguirne le operazioni tecnico organizzative sono l’attore italo americano Luca Riemma ed il regista sorrentino Luigi Pane. Proiezioni di opere che coniugano arte cinematografica con enogastronomia, ed anche una selezione di lavori realizzati da FilmMakers internazionali selezionati (dai 2000 proposti) attraverso la piattaforma digitale Filmfreeway.com.

L’attività ha auto inizio dal 29 dicembre con proiezioni gratuite e tra i momenti piu’ entusiasmanti sin qui vissuti, oltre alla consegna dei primi “SorrentoFFF 2023 Awards” ci sono il concerto di Noa col maestro chitarrista Gil Dor (incluso un’inedita versione di Torna a Surriento). Poi la buffa confessione dello sceneggiatore Enrico Vanzina, che sostiene di essere stato concepito da propri genitori proprio a Sorrento. E dulcis in fundo il brillante incontro tra Terry Gilliam e Don Alfonso (che nel 2023 festeggia i 50 anni di carriera).

SANT’AGNELLO

Santuario della SS. Annunziata piazzetta Angri-Sant’Agnello 5 gennaio 2023 ore 19:15

Parrocchia dei SS. Prisco ed Agnello Concerto dell’Epifania
Coro dei SS. Prisco e Agnello Coro delle voci bianche Pianoforte Maria Gargiulo Violino Gaetano Ambrosino Percussioni Giovanni Vescera Direttore Annamaria D’Esposito

GIOVEDÌ 5 GENNAIO 2023
ORE 19.30 BASILICA DI SAN MICHELE ARCANGELO PIANO DI SORRENTO

Il Concerto “Voci per la Pace”
 ANTONELLA RUGGIERO
con Renzo RUGGERI alla fisarmonica
e con la partecipazione di Francesca MARESCA e DAN
Al pianoforte Raffaele MORMILE
Al violino Anna VELICHKO

META

5 GENNAIO 2023, ORE 18.00 SALA CONSILIARE COMUNE DI META
A CHIUSURA DEL PROGETTO “SPORT STILE DI VITA” : “LO SPORT E IL SUO RUOLO EDUCATIVO E SOCIALE PER AVVICINARE I GIOVANI AI VALORI DELLA SOCIETA’ CIVILE”
OSPITE D’ONORE: VANESSA FERRARI

VICO EQUENSE

ORE 17.00  ARRIVO DEI RE MAGI

5 gennaio, alle ore 18, l’auditorium Oscar Niemeyer ospita “Peanuts! Musica e fumetti”. Ideato da Lorenzo Apicella, si tratta di un concerto multimediale che ruota intorno alle geniali strisce dei Peanuts, create da Charles Schulz e alle suggestive ed accattivanti composizioni di Vince Guaraldi.
Uno spettacolo ricco di musica, disegni e strisce proiettate su un maxi schermo. Bambini in costume daranno voce ai vari personaggi – Charlie Brown, Linus, Lucy, Snoopy, Woodstock & Co. – mentre a fare da narratrice sarà Simona Bassano di Tufillo, fumettista e saggista, che farà vivere un divertente viaggio con immagini nel mondo dei Peanuts, con la loro indimenticabile ironia e tipicità.
Non mancherà un momento di grande “dolcezza” con le creazioni del maestro pasticciere Andrea Pansa, che sarà in scena con i musicisti: la voce di Francesca Fusco, Sandro Deidda al flauto e sassofono, Francesco Galatro al contrabbasso, Giampiero Virtuoso alla batteria e Lorenzo Apicella al pianoforte.
L’idea di fondo è che basta un foglio, una matita e tanta fantasia per creare un “mondo” ricco di poesia, in cui il vero effetto speciale è la semplicità, l’amicizia ed il rispetto delle diversità.

Generico gennaio 2023
Generico gennaio 2023
Generico gennaio 2023
Generico gennaio 2023
Generico gennaio 2023
Generico gennaio 2023
Generico gennaio 2023
Generico gennaio 2023
Generico gennaio 2023
Generico gennaio 2023

Commenti

Translate »