Matador Napoli, canta al ‘Maradona’

Monologo azzurro contro il Rangers Glasgow che deve subire il tris partenopeo: doppietta del ‘Cholito’ Simeone e rete di Ostigard

Redazione – È un Napoli mattatore che canta al ‘Maradona’.

Monologo azzurro contro i Rangers Glasgow che deve subire il tris partenopeo: doppietta del ‘Cholito’ Simeone e rete di Ostigard, che segna la centesima rete degli azzurri in Champions League.

Nella massima competizione europea per club, brillano nel cielo partenopeo le stelle azzurre, anche quelle di seconda linea, che mettono in riga gli scozzesi e racimolano la dodicesima vittoria consecutiva, tra campionato e Champions League.

Spalletti ha cambiato sei pedine rispetto alla partita dell’Olimpico contro la Roma e la fisionomia resta la stessa. Gli azzurri giocano a memoria e sono padroni assoluti della scena dominando in lungo e in largo. Sornioni nei primi minuti della gara, entrano in carburazione, sono bravi nel fraseggio stretto, giocano con tanta sicurezza, specialmente dopo l’uno due messo a segno tra l’11’ ed il 15’ del primo tempo.

Il ‘Cholito’ riceve in profondità e di destro batte McGregor, che batte per la seconda volta dopo quattro minuti di testa tra i due centrali scozzesi. A Ndombelè gli resta in gola l’urlo del gol perché la traversa glielo nega. Si mette in luce Raspadori al 38’ che impegna Mc Grergor. I Rangers ci provano con Morelos ma Meret dice di no in angolo. Ormai è un monologo azzurro di un’orchestra quasi perfetta che fa impazzire il ‘Maradona’.

Nella ripresa si legge sempre lo stesso copione: Napoli che non molla e scozzesi che devono subire l’iniziativa azzurra: Simeone defilato impegna McGregor in corner, Raspadori a giro e palla oltre la traversa. Mario Rui ci prova ma l’estremo scozzese devia in angolo. Arriva così la terza rete azzurra con il norvegese Ostigard di testa con il portiere ospite fermo tra i pali. Una squadra che si diverte e diverte, la grande regina di Champions.

Alla fine si alza l’urlo del ‘Maradona’: “Sarà con te ma tu non devi mollare”

NAPOLI – RANGERS GLASGOW  3-0

Reti: 11’ pt e 16’ pt Simeone; 35’ st Ostigard.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (40’ st Zanoli), Ostigard, Kim Min-Jae, Mario Rui; Ndombelè, Lobotka (37’ st Zielinski), Elmas (28’ st Gaetano); Politano (28’ st Lozano), Simeone, Raspadori (37’ st Zerbin).

A disposizione: Idasiak, Boffelli, Juan Jesus, Osimhen, Olivera, Kvaratskhelia, Anguissa. Allenatore: Spalletti.

Rangers (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, King (30’ st Barisic), Davies, Yilmaz; Lundstram, Sands; Wright (1’ st Sakala), Tillman (23’ st Matondo), Kent; Morelos (23’ Colak).

A disposizione: McCrorie, McLaughlin, Jack, Davis, Arfield,  Devine, Lowry, Allan.

Allenatore: Van Bronckhorst.

Arbitro: Meler (Turchia).

Ammoniti: Kim Min-Jae e Mario Rui (N); Davies, Lundstram (R),

Angoli: 2- 4. Recuperi 2’ pt e 3’ st.

Note: serata serena, erba naturale buona, spettatori: 40mila.

GiSpa

Commenti

Translate »