Continui disservizi dell’Enel: i sindaci della Penisola Sorrentina protestano

Continui disservizi dell’Enel: i sindaci della Penisola Sorrentina protestano. Strade colabrodo  e continui guasti stanno generando malcontento tra i cittadini della Penisola Sorrentina. Per questo motivo, i sindaci dei sei comuni hanno deciso di alzare la voce e prendere una posizione forte nei confronti dell’Enel, la società che fornisce energia elettrica in penisola.

Così, i primi cittadini hanno scritto all’amministratore delegato Vincenzo Ranieri, al Responsabile Area Regionale Campania, Ingegnere Giuseppe Santino, ed al Responsabile Programmazione e Gestione per la Campania, Ingegnere Guglielmo Di Filippo.

Da recenti confronti operati nelle diverse occasioni che per vari impegni istituzionali ci vedono coinvolti è emersa la comune insoddisfazione per i servizi resi da codesta Società nell’ambito dei territori amministrati di rispettiva competenza, sia in termini qualitativi che organizzativi – scrivono i sindaci -. Sempre più frequenti sono infatti le lamentele che quotidianamente siamo costretti a registrare dai cittadini residenti che si vedono privati di un servizio essenziale di primaria importanza.

È in particolare nel corso dell’ultimo anno che si è visto notevolmente peggiorare l’efficienza del servizio reso con enormi disagi per la collettività dell’intera Penisola Sorrentina anche connessi alla mancate esecuzione dei relativi interventi di ripristino stradale spesso non tempestivi e non eseguiti a perfetta regola d’arte, problematica questa di enorme rilevanza se si considera l’elevata valenza turistica del territorio interessato. 

È da rilevare inoltre una recente carenza di sinergia operativa rispetto ogni interventi posti in essere dalle amministrazioni comunali di rispettiva appartenenza che rallenta notevolmente il raggiungimento degli obbiettivi programmatici prefissati.

Alla luce di quanto sopra con la presente si vuole pertanto unitamente segnalare la necessità di adottare provvedimenti urgenti finalizzati al miglioramento dei servizi resi in modo da evitare i disagi che costantemente i cittadini si vedono costretti a subire invitando i vertici di codesta Società ad analizzare le cause alla base di questa malsana gestione.

Si invita pertanto codesta Società a porre la giusta attenzione alla problematica qui segnalata al fine di addivenire nel più breve tempo possibile al miglioramento del servizio reso nell’ambito del territorio della Penisola Sorrentina. 

Certi di un immediato e concreto riscontro alla presente di porgono distinti saluti.

Commenti

Translate »