Positano, “se ne tras à Maronna”. Si concludono i festeggiamenti dell’Assunta ricordando don Raffaele

Positano, “se ne tras à Maronna”. Si concludono i festeggiamenti dell’Assunta ricordando don Raffaele.

Oggi Mercoledì 22 agosto, Maria Regina di Positano, ‘Se ne trase à Maronna’,

ore 19.00 recita del S. Rosario,

ore 19.30 S. Messa di ringraziamento ricordando Don Raffaele Talamo, al termine deposizione della Venerata Statua nella Cappella Stellata e discesa del quadro.

La perla della Costiera amalfitana conclude così i festeggiamenti ricordando anche la scomparsa dell’amato parroco don Raffaele Talamo , parroco che ha formato , fra l’altro, decine di preti, facendo da viatico per  tanti, per la sua bontà e spirito cristiano, a un numero impressionante di vocazioni, fra cui il Vescovo Michele Fusco, don Nello Russo, don Luigi De Martino, don Pierluigi De Lucia.

Positano: si riaccende il ricordo di don Raffaele Talamo, sedici anni fa saliva al Cielo

Oggi 22 agosto non è soltanto il giorno in cui la chiesa celebra la memoria di Maria Regina, il giorno in cui a conclusione dei festeggiamenti “Se ne trase a ‘Maronna”. Per la comunità di Positano si riaccende il ricordo di quel 22 agosto 2005, quando il compianto e amato don Raffaele Talamo saliva al Cielo, corona della sua Regina. Tra le tante foto d’archivio forse questa, in particolare oggi memoria di Maria Regina, lo rappresenta di più mentre porge a Giovanni Paolo II le corone d’oro della Regina di Positano. Siamo ben certi che a questo pastore umile e forte il Signore ha già donato il premio promesso ai suoi servi fedeli e, perché no, siamo anche ben lieti nel pensare che sia stata la Vergine Santissima a porgere questa volta a questo suo figlio la corona dei santi”

Madonna di Positano 2022

 

 

 

Commenti

Translate »