Piano di Sorrento: Nicola Siciliano festeggerà il suo compleanno in Penisola Sorrentina

Piano di Sorrento: Nicola Siciliano festeggerà il suo compleanno in Penisola Sorrentina. Sabato 13 Agosto, alle ore 10 Nicola Siciliano, rapper più ascoltato dai ragazzi, si esibirà allo Stabilimento Katarì a Via Marina di Cassano.

Chi è Nicola Siciliano?

Nicola Siciliano è un rapper e beatmaker italiano classe 2002 di Napoli. Giovanissimo, è uno degli artisti più interessanti dell’attuale scena napoletana e durante la sua crescita viene profondamente influenzato da artisti come i Co’ Sang.

Il primo brano pubblicato è Rint’ A Sti Vicoli, seguito nel 2015 da Nu Suonn. Sul suo canale sono presenti svariati singoli che mostrano diverse sfaccettature della sua personalità e della sua produzione artistica.

Nel gennaio 2018 esce Ngopp’A Luna, singolo di Rocco Hunt ft. Nicola Siciliano, incluso nell’album Libertà del rapper di Salerno, pubblicato il 30 agosto dello stesso anno.

Il 19 aprile 2018 esce il singolo P Secondigliano, brano d’esordio di Geolier featuring Nicola Siciliano che segna la svolta per i due artisti e permette di farsi conoscere sul panorama nazionale.

Nel resto dell’anno escono T Preg, Billy RMX e Range Bianco.

Nel luglio 2019 collabora con uno degli artisti che più hanno segnato i suoi ascolti, Ntò, per il singolo Famoso, pubblicato per Sony Music Italy. Il 22 novembre 2019 esce Mambo, singolo prodotto da Sick Luke.

Il 13 marzo 2020 esce il singolo Trip featuring Nayt, prodotto da Nicola Siciliano stesso, mentre a luglio esce A Cap Pa Guerr in collaborazione con Enzo Dong e La Luna Nera.

Il 14 agosto, giorno del suo diciottesimo compleanno, esce Napoli 51, il suo disco d’esordio. Il progetto vede 14 tracce con le collaborazioni di Enzo Dong, Clara, Mida, Lil Busso e Nayt, mentre le produzioni sono in gran parte curate da Nicola stesso, ma ci sono contributi anche di Lax, Chakra, Whizy, Sick Luke, Maestro, La Luna Nera e Andry The Hitmaker.

Piano di Sorrento: Nicola Siciliano festeggia il suo compleanno al Katari

Commenti

Translate »