Gragnano, sono otto i feriti dall’incendio in un ristorante. Uno grave in ospedale, raccolta fondi per sedia a rotelle di disabile

Gragnano, sono otto i feriti dall’incendio in un ristorante.  Ancora tutti sotto choc per l’incredibile episodio di ieri sera  Si trova a Napoli all’ Ospedale  Cardarelli un giovane coinvolto nell’incendio divampato ieri sera in un ristorante a Gragnano. Il giovane di 25 anni ha riportato ustioni in tutto il corpo ma non è in pericolo di vita.

Dimessi, invece, in nottata altri sette feriti portati al pronto soccorso dell’ospedale di Castellammare di Stabia. Ieri sera, verso le 22.30, a Gragnano i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti a Piazza Cipresso per un incendio. Per cause ancora in corso di accertamento le fiamme hanno distrutto la struttura esterna del ristorante “La Cantina del Castello”.

Sono 8 i clienti del locale rimasti feriti e di questi: 7 hanno riportato lievi ustioni e hanno ricevuto le cure necessarie al Pronto Soccorso San Leonardo di Castellammare di Stabia per poi essere dimessi.

Ne avrà per più tempo, invece, il giovane ricoverato a Napoli in quanto ha riportato ustioni in ogni parte del corpo.

L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco. Dai primi accertamenti pare che le fiamme siano partite dalla zona barbecue.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Gragnano e dei militari della sezione operativa della compagnia di Castellammare di Stabia che hanno sequestrato l’area.

Distrutta la sua sedua al rotelle, il telefono e le chiavi di casa. Il giovane disabile ferito nel rogo del ristorante di Gragnano è la vittima che ha riportato le conseguenze peggiori dall’incendio divampato ieri nei locali della “Cantina del Castello”. Lanciata una raccolta fondi per aiutarlo.

Le altre sette vittime sono state dimesse, questa notte, dal pronto soccorso dell’ospedale di Castellammare. Il giovane di 25 anni, invece, è stato trasferito al Cardarelli di Napoli dove è ricoverato per ustioni di primo grado.

Aperta un’inchiesta il ristorante è stato sequestrato per ricostruire quanto accaduto.

A lanciare la petizione il sindaco Nello D’Auria: “Gragnano davanti alle buone cause risponde sempre unita e dando il meglio di sé. Nell’incendio di ieri la mamma di Costantino, il giovane ricoverato al Cardarelli, ha perso la sedia a rotelle, le chiavi di casa e il cellulare.

Ci siamo attivati subito per una raccolta fondi aperta attraverso il  Forum dei Giovani di Gragnano con una piattaforma crowdfunding dove è possibile donare, anche in forma anonima, in favore della Signora Amalia al fine di garantirle quanto disperso tra le fiamme.

La sensibilità della nostra città è sempre stata esemplare e sono certo possa esserlo anche stavolta”

Sulla pagina Facebook del sindaco pubblicato il link per aderire alla raccolta fondi.

Commenti

Translate »