Amalfi, multa per divieto di sosta nel parcheggio: la lettera inviata al Sindaco

Amalfi, multa per divieto di sosta nel parcheggio: la lettera inviata al Sindaco. Riceviamo e pubblichiamo la lettera, inviata al Sindaco di Amalfi ed arrivataci in redazione, in seguito ad una multa ricevuta da un uomo venuto a trascorrere un weekend in Costiera.

Al Responsabile Servizio Polizia Amministrativa
Dott.ssa Agnese Martignano

Al Sig. Sindaco del Comune di Amalfi

Dott. Daniele Milano

Una doverosa premessa: frequento Amalfi e la Costiera da molto tempo, ne sono praticamente innamorato; ho avuto la fortuna di conoscervi persone straordinarie, ho dato e ricevuto sempre il massimo rispetto. 

Pochi giorni fa, accompagnato da mia moglie Piera e mio figlio Giulio, mi sono concesso un bellissimo weekend in Costiera. Quando sono arrivato ho deciso di lasciare la mia auto al parcheggio Luna Rossa. Mi sono messo in fila, c’era una sola vettura che attendeva prima di me. Appena uscite alcune auto, gli addetti al parcheggio mi hanno permesso l’ingresso al parcheggio e ho raggiunto il terzo livello, l’unico che segnalava la disponibilità di 3 posti. Chi mi precedeva occupava l’unico stallo laterale libero. Rimanevano due posti frontali in fondo al parcheggio, ma, una volta raggiunti, mi accorgevo che si trattava di una corsia ad U. Vi parcheggiavo non essendo presenti espliciti divieti di sosta, ma facevo reiteratamente presente al personale del parcheggio l’accaduto chiedendo esplicitamente se la mia auto potesse sostare in quella posizione: mi veniva risposto che non c’erano problemi. Tornavo al Luna Rossa solo al termine del weekend e ripartivo avendo pagato la somma di 70 euro, ma giunto a casa, dopo un viaggio di quasi cinquecento chilometri, mio figlio mi faceva notare che sotto il tergilonotto era stata sistemato un rotolino di carta: appena svolto, ho constatato che si trattava di un verbale di contestazione di un’infrazione al codice della strada, una multa insomma, di 29,40 euro se pagata entro 5 giorni. Ho subito pensato che si trattasse del parcheggio ed in tutta
sincerità la cosa mi ha alquanto irritato. Leggendo con più attenzione però ho notato che il luogo dell’infrazione indicava genericamente via P. Comite e l’orario dell’accertamento indicato corrispondeva alle 4,39 della mattina!!! L’accaduto aveva dei contorni di paradosso tali che ho dubitato della veridicità del verbale. Per avere conferma della sanzione quindi ho scaricato le foto dal sito indicato nel verbale, ed ho constatato, anche se la targa non è leggibile, che effettivamente si trattava della mia auto. 

Alla luce di quanto sopra esposto non ritengo sia giusto pagare alcuna sanzione.

Alla dott.ssa Martingano chiedo di vigilare con più attenzione sull’attività degli ausiliari facendo presente, tra l’altro, che il verbale, così grossolanamente apposto alla mia auto, poteva tranquillamente andare smarrito durante il viaggio.

Al Sig. Sindaco, chiedo di riflettere sugli standard di professionalità del personale del parcheggio Luna Rossa.

In attesa di riscontro porgo cordiali.

Sergio Piloni

Commenti

Translate »