Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano celebra Santa Margherita. Fornillo festeggia la sua Santa Patrona

Come ogni anno il quartiere di Fornillo il 20 luglio celebra la sua Santa la vergine e martire Margherita d’Antiochia. Quest’anno non si svolgerà la processione in quando la statua necessita di restauro.

Questa sera si svolgerà la tradizionale messa delle  19,00 con la benedizione delle donne in attesa e gestanti, per chiedere al Signore  tramite l’ intercessione di Santa Margherita, loro protettrice, la grazia di una buona gravidanza, un parto felice e la salute del nascituro. Quindi sono invitate tutte le donne in dolce attesa e quelle che sono pronte per dare alla luce la propria creatura. Molti forse si domanderanno ma non è sant’Anna la protettrice delle donne in attesa? Certamente , ma oltre a Sant’Anna ci sono altri santi tra cui anche Santa Margherita. Narra la leggenda che quando Margherita si trovava in prigione perché cristiana, le apparve il diavolo sotto forma di drago che la inghiottì, ma lei col segno della croce squarcia il ventre del drago e ne esce viva. Da qui Il titolo di protettrice delle donne in attesa e gestanti.

Positano il quartiere di Fornillo festeggia la sua patrona Santa Margherita V e M  protettrice delle donne in attesa e partorienti.
Positano il quartiere di Fornillo festeggia la sua patrona Santa Margherita V e M  protettrice delle donne in attesa e partorienti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.