Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Napoli. La commozione ai funerali di De Crescenzo fotogallery

Napoli. La commozione ai funerali di Luciano De Crescenzo.
Napoli accoglie , l’ingegnere filosofo nato a Santa Lucia e morto a Roma che, ad amici e famiglia, aveva espresso il desiderio di tornare.
Tante le persone, i suoi amici più cari a rendere omaggio al prof. Bellavista.
Il feretro è arrivato alle 10.50 tra gli applausi della folla in attesa all’esterno della chiesa di Santa Chiara, nel cuore della città.
Tantissima gente giunta a dare l’ultimo saluto a De Crescenzo, già dal primo mattino.
Il feretro  attraversa tra due ali di gente che scatta foto con gli smartphone.

napoli-i-funerali-di-luciano-de-crescenzo-ph-gino-la-gatta-3256157

Il rito è stato celebrato da padre Giovanni Paolo Bianco e tanti i cittadini che hanno voluto rendere omaggio al professor Bellavista che ha saputo interpretare l’animo partenopeo: “Ha dato onore alla città, sapeva parlare alla gente. Napoli perde un grande uomo, un uomo d’amore”.Il parroco: “Il mare nei suoi occhi e il Vesuvio nel suo cuore”

Foto e video in esclusiva per Positanonews di Gino La Gatta

Fonte: Repubblica.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.