Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

La sicurezza della statale amalfitana di Gaspare Apicella

Da qualche tempo la statale 163, amalfitana, è oggetto di discussione ad ogni livello socio-politico. Ognuno dice la sua sul traffico, sulla necessità o meno dei bus, sulla mole degli stessi , sugli orari di transito: la risoluzione sembra sempre più lontana. Troppe riunioni vanno deserte; troppe discussioni sono a vuoto in assenza di un valido progetto. Il tale sindaco fa una proposta, l’assessore di quel paesino dice la sua, e cosi via. Ciò sta a significare che se non siamo in grado di rimuovere il problema da soli, sarebbe molto più opportuno affidarsi ad esperti di livello internazionale. L’eventuale spesa varrebbe l’impresa:
E, visto che siamo in tema di sicurezza, sarebbe sempre opportuno che qualcuno avesse il compito di controllare costone roccioso, parapetti, ringhiere ed altro: la sicurezza del territorio e dei cittadini prima di ogni cosa.
Sul tratto di strada che da Castiglione di Ravello porta ad Atrani è evidente il cedimento della sede stradale; sul percorso che parte da Maiori a Capodorso ed oltre sono visibile gli alberi che sono in punto di cadere sulla strada sottostante; sul tratto di strada che va da Maiori a Minori la ringhiere è divelta in alcuni punti, è spezzata e legata con strisce di stoffa ed assalita dalla ruggine. E tanto altro.
La domanda: perché la costa amalfitana è nell’indifferenza totale? perché siamo buoni solo a portare voti al questuante di turno? cosa fanno i nostri amministratori in fatto di sicurezza da Vietri a Positano che interessa turisti e residenti?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.