Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Piano di Sorrento. Prima riunione della “Consulta delle Attività culturali-artistiche, dello sport e del tempo libero”. Le nomine

Lo scorso 3 maggio c’è stato l’insediamento ufficiale delle cinque Consulte civiche al comune di Piano di Sorrento. Le Consulte sono composte ognuna da nove cittadini residenti nel comune carottese e nascono come organismi di partecipazione popolare all’amministrazione locale, costituendo una forma di democrazia partecipativa attraverso la quale i cittadini diventano attivi nella vita amministrativa. Si tratta di organi propositivi e consultivi, ognuna operante nell’ambito di un settore di interesse della comunità comunale. Dopo l’insediamento ogni Consulta ha cominciato a svolgere il proprio operato. Venerdì scorso, nella sala consiliare comunale, si è riunita per la prima volta la “Consulta delle Attività culturali-artistiche, dello sport e del tempo libero” composta da: Domenico Montuori, Marzia Illiano, Teresa Iaccarino, Antonio Volpe, Francesca Maresca, Mario Imperatore, Giuseppe Sorrentino, Annalisa Cinque ed Antonino Di Palma. Durante l’incontro si è proceduto alla nomina delle cariche all’interno del gruppo tramite votazione. All’unanimità sono stati eletti il Coordinatore nella persona di Domenico Montuori, il Vice Coordinatore nella persona di Annalisa Cinque ed il Segretario nella persona di Mario Imperatore. Dopo le nomine si è cominciato a tracciare alcune linee di pensiero finalizzate all’individuazione del miglior “modus operandi”, individuando alcune attività di interesse culturale, artistico e sportivo sulle quali cominciare a concentrare la propria attenzione ed il proprio lavoro, evidenziando contestualmente le principali problematiche logistiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.