ESCLUSIVA – Positano, mai così tanti turisti nella storia: è record di presenze

Mai così tanti turisti a Positano. Nella perla della Costiera Amalfitana si è registrato nell’anno 2017, infatti, il maggior numero di presenze nella storia. A confermarlo è stato il dirigente coordinatore dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo Positano, il dottor Emilio Lucibello, il quale ha parlato di dati ufficiali: “Noi trattiamo soltanto i dati ufficiali e possiamo parlare di almeno 140 mila arrivi e 400 mila presenze fino ad ora. Una cifra che è la più alta di sempre per il turismo di Positano, un vero e proprio record”.

L’Azienda in questione è uno dei venti Enti Turistici Istituzionali cui la Regione Campania affida la promozione turistica del proprio territorio e il servizio di informazione e assistenza delle singole località dove essi hanno sede.

Secondo il dottor Lucibello, quest’anno la cifra potrebbe essere confermata se non superata. Una cifra enorme che dà l’idea di quanto flusso di turismo vi sia a Positano, nonostante, come ci viene confermato, il problema della destagionalizzazioni resti ancora un problema da risolvere.

Commenti

Translate »