B&B in Italia e in Costiera Amalfitana: in aumento l’imprenditoria femminile.

Più informazioni su

    Le cifre emerse dai sondaggi del 2016 sono motivanti e positive: in Italia ci sono circa 25.000 b&b, il 61,31% dei gestori è donna ed è istruito più della media. Il 90% parla una (44,27%) o più lingue (45,71%) straniere.
    L’Italia ha superato altri paesi europei con tradizione nell’offerta dell’ospitalità familiare. La scelta di avviare un’attività B&B ha prodotto un incremento di ricchezza e di lavoro per migliaia di persone, ha contribuito al recupero di luoghi e abitazioni storiche, migliorando in questi anni lo standard dei servizi e l’attenzione verso il cliente, offrendo un’alternativa alla ricettività alberghiera soprattutto dove, per conformità del territorio come nella Costiera Amalfitana, quest’ultima non può essere sempre presente.
    Un aiuto all’avviamento di questo tipo di attività viene anche dalle domande di agevolazione come quella indicata dalla Circolare 9 ottobre 2015 n. 75445, rivolta in buona parte all’imprenditoria femminile, confermando il dato emerso dal sondaggio 2016: il B&B è Donna.

    Villa Elisa Rooms and Breakfast, ad Agerola, a poca distanza dal Sentiero degli Dei sulla Costiera Amalfitana, offre qualità e convenienza nel servizio, in questo periodo incrementate da interessanti offerte per il soggiorno e sconti imperdibili che potrete conoscere sul sito del b&b.
    Villa Elisa Rooms and Breakfast è Donna, nella gestione, nelle scelte dell’arredamento, nella sua storia, nella tipica accoglienza e ospitalità di Agerola.
    Storia che oggi sembra già stata scritta da tempo all’ombra dei centenari alberi di noce che ombreggiano l’ampio spiazzale circostante. Anticamente per tradizione, in questo meraviglioso paese a ridosso della Costiera Amalfitana, si piantava un albero di noce alla nascita di ogni femminuccia, così che, circa vent’anni dopo, la pianta potesse essere tagliata e che il legname, stagionato e lavorato, potesse essere impiegato per creare il mobilio della camera matrimoniale della giovane, ormai futura sposa. Una di queste stanze si trova, recentemente restaurata e riportata all’antico splendore, in una delle camere del b&b Villa Elisa, le quali, tutte arredate in legno massello, riportano rigorosamente i nomi delle donne di famiglia.

    Villa Elisa Rooms and Breakfast offre tutti i moderni comfort per una magnifica vacanza a breve distanza dalla Costiera Amalfitana e una deliziosa colazione dolce o salata, ricca d’ingredienti freschi e genuini tipici del territorio. Situata a pochi passi da tutti i più spettacolari sentieri trekking della Costiera Amalfitana, a metà strada tra le località più belle della Costa e gli straordinari scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, il b&b offre, inoltre un ampio giardino e spazi verdi attrezzati in cui trascorrere momenti di relax nella quiete del paesaggio circostante.

     

    Redazionale

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »