Il direttore cambia ma la musica non nel Sorrento che perde con la Frattese

Più informazioni su

    Deconcentrato nel finale subisce la rete del k.o.

     

    Redazione – Il Sorrento targato Pirone parte bene con il piede sull’acceleratore ma la deconcentrazione e poi l’arrembaggio dei Nerostellati Frattese gli costano caro nei minuti finali di una gara combattuta e quasi senza un attimo si sosta.

    I costieri dovevano mettere nel carniere almeno un punto per incominciare ad inseguire l’obiettivo prefissosi, di almeno collocarsi in una posizione vitale da poter disputare la gara secca dei play out in casa, ma i nerostellati glielo hanno infranto. La squadra di mister Teore Grimaldi voleva fortemente continuare in quella scia positiva sulla quale stava continuando e di ottenere quel piazzamento nei play off che ormai sta inseguendo da quando vi si è trovata invischiata. La rete di Longo ottenuta nel finale di partita li ha premiati nonostante un miracoloso Di Costanzo.

    Goal – Decide le sorti di un incontro che ha visto premiati gli sforzi dei nerostellati di Frattamaggiore e di un Longo che con questa rete arriva al suo ventunesimo centro stagionale. Lo confeziona al 40’ della ripresa, quando c’è un’acrobazia di Corace sulla quale l’estremo costiero compie un autentico miracolo. Che però non serve a nulla perché sulla palla vi si ci avventa lo stesso attaccante che da pochi passi insacca a porta vuota.

    La gara – Era un incontro di vitale importanza per entrambe, ma più per il Sorrento che in lotta per non retrocedere voleva almeno un punto per restare attaccato alla Tiger che nel pari con l’Akragas lo ha sovrastato di un punto. La buona concentrazione iniziale mette bene in luce i rossoneri che già al 1’ con Viscido impegnano Vitale, ma i locali riescono a carburare ed al 14’ Mora crossa dalla fascia sinistra ma la deviazione di Marotta va al lato. Il brivido corre sulle spalle nerostellate perché dopo sessanta secondi un passaggio errato in orizzontale di Mocerino viene recuperato da Pignatta che serve Pasini che erra la conclusione. I rossoneri non si fermano  ed al 17’ Della Ventura verticalmente imbecca Lettieri che manda la sfera sull’esterno della rete, passano solo due primi e Lettieri innesca Pasini che cincischia davanti alla porta. La squadra di casa sale alla ribalta dopo l’iniziale momento degli ospiti: 30’ palla di Celiento bloccata da Di Costanzo, 34’ cross dalla fascia destra e Celiento anticipando Gabbiano colpisce la traversa, ed infine al 36’ Celiento crossa dalla sinistra ma in area spreca al volo Costanzo C. I costieri spezzano questo arrembaggio ed al 37’ c’è un triangolo Raimondo-Elefante che crossa per la testa di Lettieri che sfiora i legni frattesi. L’ultimo brivido prima dei quindici minuti di riposo lo da al 44’ la testa di Marotta sulla quale salva sulla linea Ferrara dopo un cross dalla fascia sinistra di Longo.

    È tutta un’altra squadra nerostellata nella ripresa, mentre i rossoneri scadono di tono. All’11’ un cross dalla sinistra viene deviato da Crispino e la palla spizza la traversa, poi al 16’ ancora un cross dalla fascia sinistra di Mora mette in moto Longo che da pochi passi manca il tap-in vincente mandando fuori la palla. Il tam tam nerostellato è rotto al 19’ da un corner rossonero dalla destra di Pasini con Pignatta che di testa mette al lato. Ma ormai la sfera e costantemente in mano ai locali ed al 20’ un tiro di esterno di Crispino finisce sul palo e dopo sei primi Longo innesca Marotta che scatta sul filo del fuorigioco e Di Costanzo para miracolosamente. La reazione dei sorrentini è al 29’ con Della Ventura che serve in rovesciata Elefante che conclude debolmente. Quattro minuti dopo la mezzora Capasso imbecca Longo che fa le prove del gol mandando la sfera larga di qualche centimetro alla destra di Di Costanzo, ma poi al 40’ centra il bersaglio.

    Novantunesimo – Ancora un finale amaro in casa costiera ed ancora una recriminazione per la scellerata distrazione che si è avuta, come accade spesso, nel finale di una partita che si stava portando in porto. Mister Pirone ha la bocca cucita, parla solo il responsabile dell’area tecnica Dionisio che si consola perché “è stata una buona partita e c’è stato un miglioramento sul piano della grinta e della voglia di mettercela tutta”. Ma quello su cui la lingua batte dove il dente duole e che “le distrazioni ci sono costate care ed è accaduto anche oggi”, purtroppo “abbiamo creato delle occasioni che abbiamo sprecato”. Ma il “merito va alla Frattese che è una buona squadra”.

     

     

    CAMPIONATO SERIE D 2014-15 – GIRONE I – 30^ GIORNATA -13^ RITORNO

    NEROSTELLATI FRATTESE – SORRENTO  1– 0

    Goal: 40’st Longo.

     

    NERO STELLATI FRATTESE (4-3-3): Vitale 6; Crispino 6.5, Poziello 6, Mocerino 6, Mora 6.5; Buondonnno 6 (1’st Capasso 6), Costanzo C 6.5, Bonavolontà 6 (31’st Corace 6); Longo 7, Marotta 6.5 (45’st Damiano sv), Celiento 7.

    A disp: Mormile, Pezzullo, Costanzo G, Vergara, Castiglione, Setola.   Allen: Sossio Teore Grimaldi.

    SORRENTO (4-4-2): Di Costanzo 7; Gabbiano 5.5, Ferrara 5.5, Noto 5.5, Raimondo 5.5; Ferraro 5.5, Della Ventura 6, Viscido 6 (43’st Esposito sv), Lettieri 6 (36’st Ciampi sv); Pignatta 5.5, Pasini 5.5 (20’st Elefante 5.5).

    A disp: Lombardo, Caldore, Di Somma, Schiavone, D’Ambrosio, Bruno.   Allen: Claudio Pirone.

    Arbitro: Enrico Leo di Roma 2 6.

    Assistenti: Davide Garofalo (Battipaglia) – Vincenzo Montuori (Sapri).

    Ammonti: 20’pt Noto (S); 33’st Viscido (S), 42’st Ferrara (S).

    Note: giornata serena e velata, 18°; erba sintetica buona; spettatori 400 circa (40 circa da Sorrento)

    Recupero:   3’pt e 5’st.

     

    GIUSEPPE SPASIANO

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »