-->

Il San Vito Positano non si ferma, il Costa d’Amalfi spreca

Più informazioni su

    Giallorossi tre punti nella battaglia, amalfitani non monetizzano quello che creano

     

    Costiera amalfitana – Il SanVito non si ferma più e ne fa le spese un ostico e scorbutico Pimonte ma ben impostato sul ‘Vittorio De Sica’, mentre un Costa che costruisce non concretizza e ne esce ancora una volta bastonato.

    Gli uomini di Guarracino vedono il ritorno in campo di Scippa, D’Alesio S e Iannucci, che insieme agli altri compagni devono faticare non poco per avere ragione di scorbutici ma ben quadrati biancazzurri. I primi approcci sono di marca costiera ed  al 5’ Porzio impegna Coppola che blocca in due tempi, poi lo stesso estremo pimontese sventa ancora una micidiale palla di Porzio con la mano, mentre resta all’asciutto anche D’Alesio M. Gli ospiti finalmente hanno via libera al 23’ ma gli avanti non sfruttano un invitante cross di Amodio. Ma per il momento è solo un piccolo fuoco, perché sono sempre i padroni di casa a battere cassa ed al 32’ Scippa recupera un buon pallone che innesca Iannuci che inoltra la sfera per Gargiulo il cui colpo di testa però va largo, poi al 37’ Cifani impegna l’estremo biancazzurro ma non ricava quello che vuole. La rete però non è un miraggio e Cifani al 44’ si guadagna una punizione al limite dell’area, sulla palla va lo specialista Porzio che magistralmente mette alle spalle di Coppola. E con questa rete decisiva si va all’intervallo. I secondi quarantacinque minuti si aprono con due botti: la palla di Iannucci e bloccata a terra dal portiere pimontese, mentre quella di Galasso termina sul fondo. Quello che accade all’8’ potrebbe finire di favorire i costieri ma non sarà così, viene espulso Amodio per un fallo su Gargiulo. Infatti ci provano subito sia Iannucci con una conclusione a giro, e D’Alesio S che non riesce a mettere in rete un pallone su una posizione di Porzio. Gli uomini di mister Apuzzo E uscendo dalla propria metà campo cercano di scuotersi con una conclusione defilata di Somma che non ha buona sorte. I tentativi di raddoppiare dei positanesi sono vani: la mezza girata di D’Alesio S, la zampata di Gargiulo, i tiri di Cifani e di Mosca. I pimontesi non sanno come reagire ai locali ed il nervosismo finisce di fare capolino e ne fa le spese al 42’ Del Sorbo per un fallo su Iannucci, nel contempo l’arbitro espelle dalla panchina mister Apuzzo E. Ormai siamo alla fine e nulla più cambia, anche se ci prova su punizione Palladino.

    Come non cambia il risultato a favore del Costa d’Amalfi in una partita quasi equilibrata, in cui i costieri macinano molto e non raccolgono nulla. La gara non ha un ritmo alto nelle fasi iniziali ed i rossoblù hanno il chiaro intento di contenere e ripartire, con i locali che cercano il varco giusto tra le maglie ospiti. Ma quello giusto lo trovano gli ospiti con Cioffi che, ben servito da Buonocore G, viene anticipato in angolo prima di battere a rete. Si presenta anche un’occasione ghiotta per Apicella che si libera di un avversario e si accentra ma fa partire una palla centrale che non sortisce nulla. La svolta un po’ a sorpresa arriva al 42’, quando su una lunga punizione, si scontrano fortuitamente Mammato M e Giordano: il costiero indietreggia dalla palla, mentre l'esterno locale, la guarda e va verso di lui. Il direttore di gara a sorpresa decreta la massima punizione e dopo tante vibrate proteste Agnello porta in vantaggio i suoi e così si va al riposo. Non passano che undici minuti dall'inizio della ripresa ed il Santa Maria raddoppia sfruttando un ingenuità di Cantilena che perde palla, arriva Valanzano che conclude in porta, ma De Gennaro respinge la palla sulla quale si  avventa De Rosa che insacca senza patemi. I costieri, anche a causa delle molte assenze, mezzo frastornati, abbozzano una specie di reazione, ma per ben due volte Apicella non trova lo specchio della porta. Capita a Buonocore L ad avere la palla per riaprire la gara, ma l'attaccante costiero conclude addosso al portiere, poi è la volta di Apicella, ma la sua conclusione dal limite esce al lato. Il Santa Maria non resta a guardare e qualche minuto dopo De Gennaro deve compiere un miracolo su Valanzano, per evitare il tracollo. I minuti finali non sortiscono nulla.

     

     

    CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 24^ GIORNATA – 9^ RITORNO

     

    SAN VITO POSITANO – PIMONTE  1-0

    Goal: 44’ pt Porzio.

    SAN VITO POSITANO: Munao, Volpe, Scippa, D'Alesio S, D'Alesio M, Esposito, Gargiulo, Cappiello A, Cifani (36’st Mosca), Porzio (31’st Palladino), Iannucci (46’st De Filippo).

    A disp: Imperato, Capppiello F, Raffone, Riso.   Allen: Guarracino.
    PIMONTE: Coppola, Del Sorbo, Milano, Esposito A, Piscopo, Apuzzo G, Russo (1’st Somma), Di Palma, Esposito S (1’st Martone), Galasso (17’st Solimene), Amodio.

    A disp: Tufano, Farina, D’Aniello, Marciano.    Allen. Apuzzo E.
    Arbitro: Aniello Scudieri di Caserta.

    Assistenti: Onofrio Robello e Vincenzo Zarmoletti di Torre del Greco.

    Espulsi: 8’st Amodio (P) e 42’st Del Sorbo (P), dalla panchina al 42’ mister Apuzzo E (P).

    Ammoniti: D’Alesio S, Gargiulo e Iannucci (SVP); Milano, Russo e Di Palma (P).

    Angoli: 4-0; Recupero: 2’pt e 6’st.

     

    SANTA MARIA LA CARITÀ – COSTA D’AMALFI  2-0

    Goals: 42’pt (rig.) Agnello; 11’st De Rosa.

    SANTA MARIA LA CARITÀ: Russo, Giordano (41’st Orazzo), Sabatino (39’pt De Rosa), Santonicola, Parlato, Aprea, Piacente, Valenzano (27’st Cuomo), De Riso, Agnello, Longobardi A. 

    A disp: Longobardi,  Pandolfi, D’Auria, Cuomo, Damascato.   Allen Del Sorbo.
    COSTA D’AMALFI: De Gennaro, Cantilena, Di Martino, Infante, Cioffi R, Sammarco, Buonocore G, Buonocore L, Cioffi F (27’pt Bottone, 12’st Di Crescenzo), Apicella, Mammato M (16’st Pane).

    A disp: Mammato E, Savastano, Proto, Esposito.   Allen: Proto.
    Arbitro: Lucio Felice di Angelillo di Nola.

    Assistenti: Paolo Penone di Torre Annunziata e Francesco Longobardi di Castellammare di Stabia.

    Ammoniti: Santonicola, Parlato e Piacente (SMC).

     

     

    GIUSEPPE SPASIANO

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »