A MAIORI IN COSTIERA AMALFITANA LA PRIMA EDIZIONE DE GLI OCCHI DI MARIA

Più informazioni su

    SI E’ CONCLUSO A MAIORI LA PRIMA EDIZIONE FOTOGRAFICA

    “ GLI OCCHI DI MARIA”

     

     

     

    MAIORI – Domenica 19 luglio presso la Collegiata Santa Maria a Mare di Maiori  in costiera amalfitana si è conclusa la prima edizione  del concorso fotografica “Gli occhi di Maria”, organizzato dalla Comunità Ecclesiale e  Commissione Pastorale al Turismo, presidente Spinosa Eufemia della Collegiata Santa Maria a Mare di Maiori e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e spettacolo del Comune di Maiori.

     

    Erano presenti alla premiazione: L’Arcivescovo di Amalfi Cava de Tirreni S.E. Mons. Orazio Soricelli, l’Assessore  al Turismo e spettacolo Dott. Lucia Mammato, i parroci Don Vincenzo Taiani, Don Nicola Mammato e Don Gennaro Giordano e il Coro della Collegiata “Ave Maris Stella”.

     

    Il concorso è stato organizzato al fine di rinnovare la venerazione per la Madre di Dio e per far scoprire il patrimonio artistico – religioso presente nella Diocesi Amalfi Cava dei Tirreni.

    La manifestazione ha incontrato il favore del pubblico, infatti, durante il periodo espositivo circa 300 persone hanno visitato e votato le foto preferite.

     

    Oltre ai  primi due classificati, premiati con la stampa serigrafica su tela offerti da Publy City, e al contributo del maestro ceramista Vittorio Ruocco di Minori è stato possibile attribuire anche un premio al terzo classificato della giuria tecnica formata dai fotografi di Maiori Gennaro Landi, Carmine Dell’Isola, Mauro Maniglia e Salvatore De Filippis e le tre foto più votate dal pubblico.

     

    Prima della consegna dei premi sono stati eseguiti dei brani scelti: Ave Verum di W.A. Morzat, Borgoroditse Devo (Ave Maria) di Sergei  Rachmaninos e Richard Apperley, Stabat Mater di GB.Pergolesi,  Ave Maria di   Giulio Caccini eseguiti ed interpretati dal Coro “Ave Maris Stella” e lette delle poesie tratte dal libro “L’Angelo Comastri, arciprete di San Pietro e vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano.

    La voce recitante e di Angela Di Lieto, attrice dell’associazione culturale Atellana di Maiori.

     

    Il vincitore della prima edizione è stato Salvatore Lucibello con la foto”Madonna Orante” vincitore della Giuria popolare e della giuria tecnica.

    Secondo classificato della Giuria tecnica Martina Buonocore con la foto Madonna di Fatima.

    Riconoscimento della giuria tecnica alla foto Statua di Maria Ausiliatrice di Maria Assunta Accongiagioco .

    Sono stati premiati le foto “Gli occhi di Santa Maria a Mare” di Valentina Lembo, la “Madonna dell’Avvocata di Roberto Pisani e la foto “Ave Maria di Pasquale Abbate.

    A tutti i partecipanti sono stati consegnati un attestato di Partecipazione.

     

     

     

     

    GIANCARLO MAIORANO

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »