Positano, intervento del consigliere Michele De Lucia

Più informazioni su

Questo è solo l’intervento del consigliere Michele De Lucia letto ieri sera in Consiglio Comunale che abbiamo ricevuto e pubblicato come ogni intervento che riceviamo su Positanonews, il resoconto del consiglio, nella piena libertà del diritto di cronaca del giornalista,  verrà redatto al più presto. Sono graditi interventi di amministratori e forze politiche come pure i verbali di consiglio comunale per dare informazioni sempre più complete e indipendenti.

La Redazione

 

Caro Sindaco, Cari Colleghi,

 

il punto di partenza di questo mio intervento non può che prendere il via dal parere che il Revisore dei Conti, dott. Esposito, ha espresso in merito al documento di salvaguardia ed equilibrio del bilancio.

Le preoccupazioni espresse dal revisore sono anche quelle del gruppo di minoranza e sono legate ad una gestione della cosa pubblica disattenta, piena di sprechi, assente da ogni programmazione e, cosa ancora più grave, che pretende di ribaltare indiscriminatamente sui nostri concittadini tutti i costi legati ad una pessima gestione.

Ancora una volta, per coprire il buco derivante dalle spese correnti, si ricorre alla pratica dissennata di impoverire l’avanzo di amministrazione.

Non è possibile che questa amministrazione in 3 anni abbia del tutto prosciugato l’avanza degli anni passati. In 3 anni di cattiva gestione Marrone, sono stati sperperati circa 900.000 euro (un miliardo e ottocento milioni di lire) solo ed esclusivamente per la gestione corrente.

Non un investimento, non un miglioramento dei servizi, non un miglioramento della vivibilità del paese, solo ed esclusivamente soldi spesi per coprire gli sperperi, gli spechi e gli sciupii di questa amministrazione.

Ancora una volta la gestione Marrone si caratterizza da un binomio micidiale: lo sperpero di denaro pubblico e l’incapacità di portare avanti qualsiasi programma utile ai cittadini…. Per non parlare di quando i soldi pubblici vengono sperperati per danneggiarli….

Da dove cominciare ad elencare le mancanze di questa gestione? Vi è l’imbarazzo della scelta…

1.    Il Turismo. Vogliamo parlare di come si tenta di gestire il turismo in un paese turistico? E’ sotto gli occhi di tutti il fallimento più completo prodotto da questa amministrazione. In tre anni non una manifestazione di livello nazionale, anzi, la chicca è stata quest’anno con la perdita rovinosa del Cartoons on the Bay. E non vi è la scusa su mancati fondi ricevuti richiesti e non ottenuti, visto che la Regione Campania ha elargito per il Comune di Positano 630.000 euro per sponsorizzare l’evento Positano Art Festival. Evento che alla fine si è manifestato come un grandissimo flop ed è stato solo un modo per distribuire soldi agli amici, agli amici degli amici, ed a persone vicine ad alcuni amministratori.

2.    L’Edilizia e L’urbanistica. Sui problemi urbanistici nulla di nulla. Non più di due condoni approvati, poche risposte ai cittadini sulle innumerevoli problematiche del settore, ma, devo dire, solerti nel dare incarichi di consulenza per molte decine di migliaia di euro a professionisti devoti a questa amministrazione ( tra l’altro non positanesi). A dimostrazione di ciò, anche in questa salvaguardia, c’è un nuovo incarico di consulenza di 40.000 euro per uno studio di fattibilità parcheggi ed indagine PUE. A proposito di indagine PUE, il gruppo di minoranza esprime tutto il proprio dissenso nel modo di gestire le problematiche urbanistiche legate al piano presentato nei giorni scorsi ai cittadini interessati.

Più informazioni su

Commenti

Translate »