Positano – Risposta del Gruppo di Minoranza al Comunicato dell´ Assessore al Commercio Fusco Giuseppe

Più informazioni su

All Sig. Sindaco del Comune di Positano

 

All’Assessore con Delega al Commercio

 

 

Oggetto:    Riscontro di una nota apparsa sul sito “Positanonews” a firma dell’Assessore al Commercio del Comune di Positano sig. Fusco Giuseppe.

 

Con riferimento ad una nota di stampa pubblicata dal sito di informazione “Positanonews” ed intitolata “Risposta dell’ Amministrazione al comunicato della Minoranza in merito agli esercizi pubblici” recante firma dell’Assessore delegato sig. Fusco Giuseppe, nel rimanere perplessi e sbigottiti di fronte all’approssimazione ed alla superficialità di quanto scritto da parte di un componente della giunta esecutiva e che dovrebbe rappresentare, con il proprio ruolo istituzionale elemento cardine della programmazione e dell’attuazione dello sviluppo socio–economico di questo paese, ci preme puntualizzare quanto segue:

 


  • Dopo circa un anno e mezzo dall’insediamento di questa Amministrazione, e solo dopo una nota del Gruppo di Minoranza tesa a chiedere chiarimenti su una situazione assolutamente grave qual’è la chiusura stagionale e contemporanea di tutti i pubblici esercizi, veniamo a conoscenza che esiste un delegato al commercio. Tale notizia non può che renderci felici ma prendiamo atto che, probabilmente, in questo anno e mezzo l’Assessore è stato così preso dalle proprie innumerevoli attività di “varia natura” da non poter dedicare la giusta attenzione e la corretta programmazione ad un settore di fondamentale importanza per la vita economica e sociale del nostro territorio.
  • Il redivivo Assessore, nel tentare una giustificazione del tutto approssimativa del proprio latitante operato, nella sua nota cita testualmente “l’assoluta indifferenza degli operatori del settore”. Troviamo questo atteggiamento semplicemente inqualificabile, tenuto conto che l’Assessore dovrebbe ben sapere che moltissime attività aspettano da mesi di conoscere da Codesta Amministrazione la programmazione stabilita per i lavori pubblici a farsi ed il calendario degli eventi previsti per il periodo invernale. Entrambe queste informazioni sono di vitale importanza per le attività commerciali e turistico-ricettive per rendere degna e proficua la loro offerta ed il proprio servizio.
  • Non pago del comportamento sino ad ora tenuto, il caro Assessore ha anche la grossa faccia tosta di convocare una riunione in data 14/11/2006 del tutto fuori luogo e che non potrà certo sortire alcun effetto visto che le attività commerciali e turistico-ricettive programmano necessariamente le loro attività con largo anticipo.

Più informazioni su

Commenti

Translate »