Crono nuvole il 28 marzo, solo chi è davvero forte in salita potrà vincerla

Più informazioni su

La cronoscalata al colle San Donato, vuole ciclisti bravi a fare velocità su forti pendenze, scalatori leggeri, avvantaggiato chi usa rapporti agili e con alte frequenze di pedalata.
 Trà i partenti lunedì 28, anche Stefano Fatone, scalatore bresciano giramondo e il suo sgraziato ma efficace stile alla Pollentier (guardate questo video su Yotube..Michel Pollentier Tour de France 1978 Alpe d'Huez); Fatone ciclista giramondo, sale e scende l'Italia a caccia di salite da scalare e record da battere. Con ogni probabilità, se in forma, Fatone batterà il record della Corsa verso le nuvole, che appartine al tedesco Leader con 8 minuti netti sui 2 chilometri e 100 metri al 10 per cento.
 Corsa verso le nuvole, ventinovesima edizione, di Giovanni Farzati, ex dirigente della Nencini di Firenze; la prima edizione si è svolta nel 1987 con l'attenzione da parte della Gazzetta dello Sport, al passo della Carpinina, Perdifumo; alcune edizioni della crono sono state itineranti, Fisciano, Torre Orsaia.
 Nel 93, di nuovo sullla Carpinina, vinse Castellano del team Sorrento. Poi la crono Corsa verso le nuvole, è appordata al colle San Donato, Montecorice, salita durissima e breve.
 Grande via vai di ciclisti in questi giorni sulla strada del colle San Donato, notizie di tempi interessanti, chiariamo subito le idee, con 10 minuti si arriva ultimi, 8.30? ottimo, 9,44, discreto. Si ha notizia di ciclisti che dopo aver provato la salita, hanno detto che a Pasquetta non si corre, si va in gita, magari con la moglie In molti la provano e scappano via, ho la moglie da portare in giro. v.m.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »