Ravello, consiglio comunale: lavori Via della Repubblica, Bilancio e regolamento ambientale. Cosa è successo foto segui la diretta

E’ iniziato a Ravello in Costieraaamalfitana il consiglio comunale in seduta straordinaria, riunitosi nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Tolla. Dopo il consueto appuntamento con il Question Time, si discute quest’oggi del riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio, per i lavori di somma urgenza sull’evento franoso lungo via della Repubblica, della verifica della salvaguardia degli equilibri e l’assestamento generale del Bilancio di Previsione 2019/2021. Inoltre nella seduta avverrà la nomina del revisore contabile per il triennio 2019/2021 e l’adozione del regolamento per il servizio di volontariato di difesa ambientale.

https://www.facebook.com/comuneravello/videos/435533690370275/

Si infiamma dalle prime battute il consiglio comunale, con un interrogazione dei consiglieri di minoranza “Insieme per Ravello”, sul debito fuori bilancio per i lavori urgenti in via della Repubblica. Dopo l’animato confronto sulla questione dell’evento calamitoso, avvenuto lo scorso gennaio, si è proseguito con la discussione sul Bilancio.

I consiglieri Paolo Villeumier e Gianluca Mansi di Insieme per Ravello (IPR) hanno abbandonato l’assise sull’approvazione del regolamento per il servizio di volontariato di difesa ambientale, ritenendo che sia già è stato approvato in passato.

IPR ha lasciato perche ha ritenuto che il regolamento che si stava per approvare fosse stato già approvato anni fa (regolamento per il servizio di volontariato di difesa ambientale).

Il Sindaco Di Martino ha fatto notare che é un regolamento modificato ed integrato rispetto a quello vigente e tra l’altro la stessa legge permette di modificare un atto con uno successivo (lex posterior derogat priori).

Il gruppo consiliare di maggioranza ha ritenuto comunque procedere all’approvazione di questo nuovo regolamento che permetterà a chi ne faccia istanza di svolgere attività mirate proprio alla tutela del territorio.

L’amministrazione del sindaco Salvatore Di Martino, ha spiegato che questo nuovo regolamento è utile per l’adozione di ispettori ambientali e l’abilitazione per determinate mansioni e lo ritiene quindi un vantaggio per la collettività.

Pubblichiamo la diretta integrale che il Comune di Ravello pubblica per trasparenza sulla pagina Facebook istituzionale, il primo in costa d’ Amalfi a farlo, per permettere ai lettori di visionare integralmente e direttamente quello che è successo in consiglio comunale.

Commenti

Translate »