Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, scoperta sensazionale nel cantiere di via San Renato: trovate 50 tombe del I secolo d.C.

Fantastica scoperta a Sorrento. Durante i lavori per la costruzione della nuova stazione elettrica in via San Renato, sono venute alla luce ben 50 tombe risalenti al I secolo d.C. A riportarlo sono i colleghi de Il Mattino. In diverse tombe ci sono persino i resti ossei, alcuni di questi intatti.

Una testimonianza diretta e affascinante sulle persone che vivevano a Sorrento circa 2000 anni fa. Le tombe in questione appaiono come delle buche, richiuse poi con delle lastre di pietra: sicuramente non si tratta di persone di alto rango, visto il metodo di sepoltura. Subito sono stati avvertiti il ministero dei Beni culturali e la Soprintendenza. I lavori del cantiere continueranno, in quanto il ritrovamento è avvenuto in alcune zone non centrali del cantiere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.