Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Atrani. L’ incontro del sindaco De Rosa con l’ANAS: verso la soluzione per il passaggio dei tubi sul ponte

Atrani, Costiera Amalfitana. Il borgo più piccolo d’Italia verso la soluzione sul problema “passaggio dei tubi” sul ponte.

Dopo un incontro con il sindaco Luciano De Rosa Landerchi con l’ANAS si sarebbe trovato un compromesso per questo famoso passaggio.

Ma facciamo prima un passo indietro, per spiegare bene da dove è nata la questione: in parole povere, visto che la problematica è abbastanza complessa, per far passare questi tubi sul ponte di Atrani, si pensava di chiedere il passaggio sul lato mare, ma l’ANAS ha insistito sul far passare questi tubi al centro città, cosa che avrebbe creato grossi problemi, anche d’impatto ambientale. L’amministrazione ha trovato una soluzione molto intelligente: abbattere dei muretti pericolanti e far passare i tubi al loro interno; in pratica ricostruire i muri sui tubi.

“Ci stiamo impegnando da tempo su questo problema, ed ora abbiamo avuto modo di dialogare con l’ANAS per sciogliere questa problematica, che ci attanaglia da diverso tempo.” queste le parole del primo cittadino di Atrani.

Una soluzione di scarso impatto ambientale che risolve anche il problema dei muretti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.