
La Fiat 500 approda a Sorrento e trasforma la città in un grande set cinematografico. Non si tratta di una fiction o di un film in costume, ma di un nuovo spot pubblicitario dedicato all’auto simbolo del marchio italiano per eccellenza.
Le riprese si svolgeranno tra piazza Sant’Antonino, piazza della Vittoria, via del Mare e via Luigi de Maio: aree che saranno temporaneamente chiuse al traffico e alla sosta per consentire le operazioni di produzione. Per alcuni giorni, quindi, il cuore di Sorrento si trasformerà in un set che unirà storia, natura e modernità, incarnando l’immagine della città come simbolo di eleganza mediterranea.
Dietro l’ordinanza comunale che disciplina chiusure e divieti si cela un progetto più ampio, che racconta un’Italia riconoscibile nel mondo e una Sorrento capace di rappresentarla al meglio. Ogni inquadratura, ogni dettaglio dello spot è pensato per trasmettere l’anima di un luogo dove si fondono accoglienza, tradizione e innovazione.
La scelta della città non è casuale. Sorrento rappresenta da sempre un laboratorio d’immaginario collettivo, amato da turisti e artisti, celebrato nel cinema e nella musica ed oggi protagonista anche nella comunicazione internazionale di uno dei marchi più iconici del “Made in Italy”.
Con dieci spot girati in diversi luoghi del mondo la Fiat 500 racconta un viaggio globale alla riscoperta dell’identità italiana. Dalle copertine dei dischi alle campagne pubblicitarie sui social, fino agli scatti che invadono ogni giorno le piattaforme digitali, la 500 si conferma un ponte tra generazioni e culture, capace di evocare ricordi, emozioni e senso di appartenenza.
Quando lo spot andrà in onda sui principali canali televisivi e digitali, Sorrento apparirà accanto alla sagoma inconfondibile della 500, simbolo di libertà e stile italiano, per raccontare al mondo – ancora una volta – cosa significa essere italiani.