Quantcast

Parrocchia di Lourdes . Incontro letterario: presentazione congiunta di due libri

Articolo aggiornato dagli inviati di Positanonews, che hanno trasmesso in diretta facebook l’evento.

https://www.facebook.com/41589736962/videos/331956424968691

Sabato 12 giugno, nel giardino della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, Sorrento, presenteremo i libri di:

Lucio Scibilia, Storie di Fede e Fortuna
Gaetano Maresca Paola e altre storie

Lucio Scibilia, laureato in matematica e fisica, disciplina che insegna per 15 anni negli istituti tecnici e nautici del Liceo Sant’Anna di Sorrento, città dove poi ricopre la carica di preside di scuola media per 25 anni.
Da altrettanti in pensione, frequenta, tra le varie attività letterarie e di lettura, l’Istituto Teologico con curiosià tra religiose e culturali, laureandosi con una prestigiosa tesi su “Il figlio dell’uomo” del profeta Daniele.
Prende parte al direttivo Unitre (Piano di Sorrento) con cicli di letture e conversazioni dai titoli accattivanti: “Istigazione alla lettura”, “Il vizio di leggere”…
A sua insaputa figli e nipoti, al suo novantesimo compleanno, hanno pubblicato una raccolta delle filastrocche che scriveva in ogni occasione.
Una sua breve e semplice filastrocca dal titolo “L’antisorrento” gli valse una menzione speciale in un concorso letterario bandito anni fa dalla Dai Communication.
Storie di Fede e Fortuna, raccolta di memorie è la sua prima pubblicazione narrativa. Positanonews si è già occupata del preside Scibilia nell’articolo https://www.positanonews.it/2021/04/storie-di-fede-e-fortuna-il-nuovo-libro-di-lucio-scibilia/3486983/
Gaetano Maresca, una laurea in biologia a pieni voti, insegnante, è uomo di scienze, di cuore, di pensiero, uno sportivo, ma anche un artista a 360°.
Fondatore dell’Associazione Culturale Poetandoci, con cui ha pubblicato a più mani un’antologia di poesie, da anni organizza cenacoli
“cultural-musicali”.
Docente di matematica, scienze e informatica, pianista, surfista, forse poeta.
Già autore, prima di “Paola e altri racconti”, di altre antologie narrative.
Dialogheranno con gli Autori: Antonino Minieri, parroco presso l’Istituto religioso che ci ospiterà, Mimmo Bencivenga responsabile della Bibliolibreria Indipendente con sede presso lo stesso Istituto
Sabato 12 giugno ore 18.30,
Giardino Parrocchiale Nostra Signora di Lourdes via Bartolomeo Capasso 2d Sorrento (zona Marano).
Ingresso e partecipazione gratuita.
Generico giugno 2021
Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »