articolo aggiornato dagli inviati di Positanonews con video e foto
Giovedì 28 novembre, alle ore 21, il Teatro Tasso di Sorrento si prepara ad accogliere uno spettacolo unico: il musical “Oltre l’azzurro”, scritto e diretto dal medico e musicista Michele Maresca.
La trama si snoda attraverso il racconto di un pianista, che svela la storia di una classe scolastica e della sua nuova, originalissima maestra. Protagonisti dello spettacolo sono dieci giovanissimi alunni dell’Istituto Comprensivo Torquato Tasso di Sorrento (Alice, Aurora, Erika, Gabriella, Luisa, Paola, Sole, Alessandro, Francesco e Raffaele) e la loro insegnante, interpretata dall’attrice Marcella Jo Pirillo.
Lo spettacolo è un viaggio emozionante attraverso lezioni che diventano l’occasione per proporre brani orchestrali e canzoni, scelti per il loro valore artistico e pedagogico. Le esecuzioni musicali sono affidate a un ensemble d’eccezione: Luigi Belati, Erica Moffa, Miriam Iaccarino, Giuseppe Astarita, Catello Tucci, Emiliano Berti, Francesca Testa, accompagnati dalle voci di Eleonora Pepe e Lello Marino. A impreziosire la serata, il celebre duo vocale-strumentale formato da Lauro Attardi e Gabriele Iaconis.
La performance sarà arricchita dagli interventi coreografici dei danzatori Michela Chirico e Davide Guzzo, che doneranno ulteriore espressività alle scene. Il musical è frutto di un grande lavoro collettivo, grazie anche alla collaborazione di Luigi De Maio, Eleonora Di Maio e Arabella Savarese.
“Oltre l’azzurro” rientra nel programma di “M’Illumino d’Inverno”, il ricco calendario di eventi organizzato dal Comune di Sorrento, in sinergia con la Regione Campania e la Fondazione Sorrento.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, un’occasione imperdibile per lasciarsi trasportare dalla magia del teatro, della musica e della danza.