Massa Lubrense, liberate le quattro tartarughe: spettacolo a Cala di Puolo – VIDEO

Momenti davvero emozionanti questa mattina a Massa Lubrense. Alla spiaggia Cala di Puolo, infatti, sono state rimesse in acqua le quattro tartarughe caretta caretta salvate quest’inverno dal Centro Tartanet del Parco Marino di Punta Campanella (qui l’articolo completo).

Reti da pesca, ami, plastica, impatti con imbarcazioni e le basse temperature del mare. Questi i pericoli maggiori per le tartarughe che restano ferite o intorpidite soprattutto durante i mesi invernali. Ognuna con la sua storia e il suo nome. Salvatore, maschio di grosse dimensioni, pesa 70kg. Ritrovato nella rete dai pescatori, non ha mostrato problemi particolari. Ora affronterà la stagione riproduttiva e sarà seguito attraverso un trasmettitore satellitare che gli è stato installato sul carapace.

Prometeo, invece, è un esemplare molto giovane che aveva un pò di plastica nell’intestino. Calippo aveva molte ferite, una ventina, causate dall’accidentale cattura nella rete da pesca. L’ultima arrivata, Cicciotta, è stata recuperata a metà marzo e tranne qualche piccolo problema di galleggiamento non ha manifestato particolari problemi.

L'immagine può contenere: 9 persone, persone che sorridono, persone in piedi

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 







Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »