Luca Di Franco, Soprintendente Archeologico per l’Area Metropolitana di Napoli e la Penisola Sorrentina, è stato intervistato riguardo la sua prossima relazione dedicata alla Reggia di Portici.
Alla domanda se la presentazione avrebbe incluso contenuti relativi a Sorrento o alla Penisola Sorrentina, Di Franco ha risposto dispiaciuto che questa volta l’attenzione sarebbe stata esclusivamente su Ercolano, con forse qualche accenno alla collezione e alla Casa di Borbone.
Nonostante il focus attuale su Ercolano, Di Franco ha condiviso notizie entusiasmanti riguardo nuove pubblicazioni legate alla Penisola Sorrentina:
Di Franco ha precisato che entrambi i libri sono disponibili per l’acquisto e possono essere trovati sul sito dell’editore Artem. Il libro sull’isola d’Ischia è disponibile sia in italiano che in inglese.
Per quanto riguarda le presentazioni nella Penisola Sorrentina, Di Franco ha riconosciuto le difficoltà logistiche dovute al traffico e al turismo estivo. Ha suggerito che una presentazione più tranquilla e importante potrebbe essere organizzata nella Penisola Sorrentina verso ottobre, una volta che la stagione turistica si sarà un po’ attenuata.
L’intervista si è conclusa con gli auguri al Soprintendente Di Franco per la sua prossima relazione.