EVENTI DEL FINE SETTIMANA 28 NOVEMBRE-1 DICEMBRE

Bellissimo week-end impregnato di atmosfera natalizia, con tanti tanti eventi imperdibili.

” M’illumino d’inverno – XII edizione 2019-2020 ” a Sorrento.

” Eventi Natalizi Fondazione Sorrento 2019-2020 ” Villa Fiorentino a Sorrento.
L'immagine può contenere: testo

Con l’accensione dell’albero e delle luminarie in piazzale Giancarlo Siani, parte domenica prossima, 1° dicembre, alle ore 19.00, il Natale 2019 a Vico Equense. L’albero, alto 13 metri, resterà acceso, come vuole tradizione, fino al giorno dell’Epifania. Sempre nella stessa area, prenderà il via il progetto finanziato dalla Camera di Commercio “Vico si… proietta” con giochi di luci e proiezioni suggestive. Contestualmente anche le luminarie nelle vie del centro coloreranno di magiche atmosfere natalizie la Città. Tante sorprese sono previste durante la serata inaugurale, che sarà allietata dalle voci del Piccolo Coro Giulia Cannavale diretto dalla maestra Antonia Tortora del Centro Studi musicali Augusta Coen. La Città, intanto, si sta vestendo a festa, continua l’assemblaggio degli addobbi ed è pronto il cartellone degli eventi natalizi, predisposto dall’Amministrazione comunale. Un mese di eventi per festeggiare, insieme, la ricorrenza del Natale, tra concerti, animazione per bambini e presepi. A caratterizzare il cartellone natalizio saranno anche gli appuntamenti con la tradizione, come la storica sfilata delle Pacchianelle che si terrà il giorno dell’Epifania e i tanti presepi artistici allestiti nelle chiese del centro e delle frazioni.

“L’Incanto del Natale” è il programma di eventi natalizi, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Vico Equense, ed è finanziato dal Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020 linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura” – Programma di eventi per la promozione turistica della Campania – Periodo “Giugno 2019/Giugno 2020” – Avviso pubblico di selezione ex D.G.R.C. n. 236/2019 e dalla Città Metropolitana di Napoli direzione pianificazione strategica e politiche comunitarie.

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Canti e suoni della Napoli antica in un Cunto antico assai. Lo‘rre, e’ vecchie, e’ ffate e a’ affatazione in un Cunto d’amore, di invidia e di passione

Il Cunto de li Cunti di Gianbattista Basile – il Boccaccio napoletano come lo ebbe a definire Croce – e’ una celebre raccolta di fiabe in antico napoletano a cui hanno attinto tra gli altri Perrault e i fratelli Grimm. Destinato alla recitazione e all’intrattenimento di corte, il Cunto si presta “naturalmente” all’interazione e all’elaborazione ludica collettiva. In particolare la grandissima musicalita’ dell’antica lingua, genialmente manipolata e enfatizzata dall’autore, ne rende immediata la contaminazione con i coevi canti del repertorio popolaresco: musica e recitazione si integrano sullo stesso piano espressivo.
La Vecchia Scorticata – Cunto fra i piu’ famosi in cui si mescolano mirabilmente elementi magici, grotteschi e passionali – viene rivisitata e riproposta in una versione in cui la musica fra da contrappunto al testo esaltando il compiaciuto gioco letterario e linguistico, coinvolgendo lo spettatore in un incanto musical-narrativo che ne restituisce intatto l’originario splendore.
A seguire rinfresco partenopeo!
Il ricavato sarà devoluto a chi vive il disagio oncologico e non solo

L'immagine può contenere: testo

domenica 1 dicembre 2019 ore 18,15 ” Birthdays ” Cattedrale di Vico Equense.

domenica 1 dicembre 2019 dalle 9,00 alle 13,00 ” Mercatino Campagna Amica ” via Mercato a Piano di Sorrento.

ULTRA MARATHON – 54 km  (**** ANNULLATA ****) vedi comunicato stampa

Partenza: ore 07,00 –  Corso Italia, Angolo Piazza Angelina Lauro

Tempo limite: 7 ore

PANORAMICA – 27 km

Partenza: ore 09,00 –  Corso Italia, Angolo Piazza Angelina Lauro

Tempo limite: 4 ore

comunicato stampa
Essendosi verificati in questi ultimi giorni, lungo il percorso dedicato alla ultramaratona, episodi franosi e di caduta massi, è stato deciso di annullare l’Ultramarathon 54 Km del 1 dicembre 2019. La Panoramica 27 km si svolgerà regolarmente.
 


Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sorrento-incontra-levante-teatro-tasso-di-sorrento-83345818587.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

SABATO 30 NOVEMBRE presso L’Angolo degli Amici a Piano di Sorrento – evento gratuito aperto a tutti.

Durante questo primo evento verrà illustrato il progetto BenEssere Donna che vedrà, durante vari incontri, affrontare le tematiche più importanti del mondo femminile con un approccio olistico a 360°.
In un format di conversazione libera e di condivisione per favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze.

Verrà inoltre presentato il PerCorso “Mamme Consapevoli” che partirà a dicembre con il primo gruppo. Un PerCorso dedicato alle neomamme, con focus sul post-partum, pavimento pelvico e postura. Sarà possibile dare adesione anche in sede e chiedere ulteriori informazioni a riguardo su modalità di prenotazione e svolgimento.

Ci sarà poi una breve pratica sulla presa di consapevolezza del pavimento pelvico e del respiro.

Concluderemo con tisana e dolce in un ambiente confortevole dove poterci scambiare ulteriori opinioni, traendo massimo beneficio dall’esperienza condivisa.

La Partecipazione è gratuita.
Posti Limitati.
È consigliata e gradita la prenotazione.

Info & Prenotazioni 3334944759 oppure contattaci sui social Instagram e Facebook

L'immagine può contenere: testo

Nessuna descrizione della foto disponibile.

sabato 30 novembre 2019 ore 18,00 ” Il Provolone del Monaco, identità di un territorio ” Sala delle Sirene a Massa Lubrense.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, testo
Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »