Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Catechesi, Il Mistero Pasquale – don Pasquale Irolla al Museo della Tarsia

L’architetto Alessandro Fiorentino, ideatore, direttore e animatore con la signora moglie, di questo Museo, sensibile al territorio e attento al sociale, ha reso disponibile questo prezioso scrigno sorrentino alla parola di Dio attraverso il parroco di San Michele.

Domenica 7 aprile 2019 alle 18.30 presso il Museo Bottega della Tarsia Lignea di Sorrento, la parola del Parroco di Piano Don Pasquale Irolla. Il luogo per questa catechesi potrà apparire un pò particolare e fuori dal consueto, ma tra le collezioni del museo, le opere d’arte che impegnano l’iconografia tradizionale pasquale sono tante.

Passione, morte, discesa agli inferi e risurrezione di Gesù sono nell’iconografia tradizionale un invito ad avvicinarsi e a riscoprirvi le fasi di ogni vera trasformazione di vita…
In foto, lo scarabattolo intarsiato ottocentesco, attribuibile a Michele Grandville, donato al MUTA dai figli della professoressa Palma Cappuro in memoria della madre. Al suo interno è contenuta una rappresentazione della deposizione del Cristo morto, composta da quattro statuine di fattura napoletana.

Pubblicato da Museobottega della Tarsialignea su Giovedì 4 aprile 2019

Mostra tutto il testo Nascondi