Amerigo Vespucci a Castellammare di Stabia la diretta con Positanonews

Amerigo Vespucci a Castellammare di Stabia la diretta con Positanonews . Sono tanti venuti dalla Campania, provincia di Napoli, Salerno, dalla Penisola Sorrentina e amalfitana e con loro Lucio Esposito e Sara Esposito della nostra redazione di Sorrento per Positanonews

La Nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare sosterà nel porto di Castellammare di Stabia fino a domani mattina .

“La nave più bella del mondo” omaggia  il porto campano che le ha dato i natali nel 1931 dopo aver recentemente partecipato ad eventi di fama internazionale come la “Naples Shipping Week” e la 50esima edizione della “Barcolana”.

Sabato 20 ottobre alle ore 14.30, il comandante della nave, capitano di vascello Stefano Costantino, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà lo storico veliero e le attività che lo hanno visto protagonista nell’ultimo periodo.

Durante la sosta la nave scuola della Marina Militare riceverà inoltre il premio “Stabiesi Illustri” da parte del Rotary Club di Castellammare di Stabia.

Nave Amerigo Vespucci sarà aperta alle visite al pubblico, gratuite e libere, il 20 ottobre dalle 16:00 alle 20:30.

La “Signora dei Mari” lascerà Castellammare di Stabia il 21 ottobre per dirigere verso la base di La Spezia dove svolgerà la sosta lavori invernale per prepararsi alla campana navale del 2019.

 

In questo video il comandante della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Castellammare di Stabia Capitano di Fregata Sig Ivan Savarese, rilascia le sue impressioni a Sara Ciocio inviata di Positanonews. “L’arrivo in banchina è stato emozionante, il saluto delle sirene del Cantiere Navale e di tutte le imbarcazioni  presenti ha suscitato sentimenti particolari”

https://www.facebook.com/positanonews/videos/180635552858615/

https://www.facebook.com/positanonews/videos/402272130305700/

Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »