ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
ADV

Dalla Costa d’Amalfi al mondo: ecco la nuova Ferrari che fa sognare

2 luglio 2025 | 09:03
Share0
Commenti
50
Dalla Costa d’Amalfi al mondo: ecco la nuova Ferrari che fa sognare
Presentazione Ferrari Amalfi

Dalla Costa d’Amalfi al mondo: ecco la nuova Ferrari che fa sognare

Un evento planetario  per la world première della nuova Ferrari Amalfi, la nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante del costo che parte da 240.000 euro.

La nuova Ferrari Amalfi è un connubio straordinario tra eccellenza italiana, bellezza del territorio e visione strategica. Un’iniziativa che non solo valorizza il nostro patrimonio, ma diventa anche una potente leva di marketing territoriale.

Il nome del nuovo modello è un omaggio al Sud Italia e a una delle coste più affascinanti del mondo.
Seguendo la tradizione consolidata dai modelli Portofino e Roma, Amalfi è stata scelta per associare ancora una volta Ferrari alla bellezza italiana e a un luogo simbolo del nostro Paese.

“Ferrari è onorata di organizzare una prima mondiale nel Sud Italia, che ha già ospitato molte delle nostre Cavalcade”, afferma Enrico Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer di Ferrari. “In qualità di ambasciatrice dell’Italia nel mondo, Ferrari è orgogliosa di far conoscere ai propri clienti questi luoghi meravigliosi e di portarli al centro dell’attenzione internazionale. Di fronte alla scelta di un nome per il nostro nuovo modello, Amalfi è stata la soluzione naturale, grazie al fascino di questa località celebre in tutto il mondo”.

La Ferrari Amalfi è stata presentata per la prima volta stasera in una struttura trasparente affacciata sul molo. Lo spettacolo, realizzato con l’aiuto di maestranze locali, sarà ripetuto per altre due serate, creando un’atmosfera suggestiva tra il lungomare di Amalfi e il Mediterraneo.

Dopo questi tre giorni di eventi esclusivi riservati ai clienti, la nuova Ferrari sarà esposta nella Piazza Duomo della città il 4 e 5 luglio per tutti i residenti della Costiera Amalfitana, i turisti e gli appassionati.
Questa piazza nel cuore di Amalfi sarà la cornice perfetta per questa nuova gran turismo che incarna l’eleganza senza tempo della Ferrari.

Foto Ezio Cairoli