Generico giugno 2020

WEEK-END DI META’ GIUGNO. COSA FARE , COSA VEDERE.

01/01/70

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Questo fine settimana di giugno 2020, è compreso tra San Vito e Sant’Antonioe il Corpus Domini. Del culto di San Vito in penisola sorrentina amalfitana ne abbiamo già parlato in un altro articolo, e sabato 13 giugno, alle 17.00, ci sarà una visita guidata gratuita a cui possono partecipare tutti i cittadini appassionati , presso la Cappella di San Vito a Sant’Agnello, organizzata dall’UNITRE e guidata da Lucio Esposito.

Intanto oggi si è inaugurata la mostra GLI ETRUSCHI E IL MANN, presso il museo archeologico di Napoli, con oltre 600 reperti provenienti da tutta la Campania e da Villa Giulia , museo di eccellenza per lo studio degli Etruschi. Positanonews era presente con video , dirette e interviste ai curatori, nonchè un passaggio nel TG Positanonews delle 12.00.

Ieri invece abbiamo visionato , su invito del Principe, il percorso  postcovid nella Cappella Sansevero, sempre di grande fascino l’incontro con il nostro concittadino scultore Paolo Persico artefice del Barocco Napoletano e il pittore Carlo Amalfi.

Lunga diretta dall’Hotel Continental di Sorrento, ove l’Istituto di Cultura Torquato Tasso ha indetto una conferenza con il prof Capozzi, che a grandi braccia ci ha presentato questa crisi sanitaria ed economica e le sue  prospettive future.

Alla Marina di Seiano , nella Chiesa di Sant’Antonio domani 13 giugno , messe per tutta la giornata e momento chiave alle 19.00 con l’affidamento al santo di tutti gli operatori della Marina con fiori per le vittime del coronavid.

Ad Acquara festa di san Vito con una serie di celebrazioni eucaristiche nell’arco della giornata di domenica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »