Stazione Eni Sant'Agata

TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE DEL WEEK-END 11-13 GENNAIO

11/01 » 13/01/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Mentre gli eventi legati alle festività natalizie calano gradualmente, insorgono le sagre e fiere per Sant’Antonio Abate.  Partono le letture tassiane della Gerusalemme Liberata, spettacolo musicali di vario genere e ultima rappresentazione del Presepe Vivente di Casarlano Premiazione del concorso Il presepe del Professore e presentazione del libro di Franco Gargiulo in Villa Fondi.

Anche questo fine settimana del 12 e 13 gennaio è possibile divertirsi in vari paesi e città delle province campane e gustare, allo stesso tempo, ottimo cibo accompagnato da un bel bicchiere di vino.

Vediamo allora i maggiori eventi di questo fine settimana in Campania:

Festa di Sant’Antuono a Macerata Campania (CE)

La Festa di Sant’Antuono Abate si terrà dall’11 al 17 gennaio 2019 a Macerata Campania con 1200 bottari.  La Notte dei Carri aprirà la manifestazione dal primo pomeriggio fino a tarda serata nei rioni del paese si potrà assistere agli ultimi preparativi dei Carri di Sant’Antuono e alle prove generali. Ci saranno anche sfilate da sabato 12 gennaio e si concluderanno in Piazza De Gasperi giovedì 17 gennaio 2019 nel giorno dedicato a Sant’Antuono.

Foto by comasialisi

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei a Bacoli (NA)

Nei giorni 12 e 13 gennaio 2019 si terrà a Bacoli la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei. Sarà possibile degustare prodotti a base di mandarino, come degli ottimi panettoni, marmellate, spremute, e mandarinetto, preparati da rinomati pasticcieri e aziende agricole della zona. Non mancherà la promozione della cosmesi al mandarino naturale dall’acqua tonica per il corpo, a bassissimo tasso alcolico, al sapone da toilette e al profumo.

Festa della Porchetta a Sant’Antonio Abate (NA)

A Sant’Antonio Abate arriva la festa del Santo Patrono durante le quali si tiene la sagra della porchetta. E’ un evento pieno di antiche tradizioni, spettacoli e gastronomia. L’ evento tra spettacoli, arte, enogastronomia e folklore si terrà dall’ 11 al 20 Gennaio 2019 a Largo Pertini S. Antonio Abate – Ex Piazza Mercato.

Wine Grapes Vino Vine Winery Healthy

Bionisiaco, la festa del vino biologico certificato a Salerno

Bionisiaco è un evento dedicato al vino biologico certificato che si svolgerà dall’11 al 13 Gennaio 2019 a Salerno in due luoghi molto particolari: la Chiesa dell’Addolorata e il Convitto Nazionale di Salerno. L’evento prevede uno spazio espositivo, sito nella Chiesa dell’Addolorata, dove potranno essere degustati i vini di venti aziende vitivinicole biologiche, e uno spazio dedicato agli incontri e alle riflessioni sul tema. Per maggiori informazioni.

Presepe vivente a Sorrento

Il presepe vivente di  Casarlano, frazione collinare di Sorrento si terrà anche nei giorni 12 e 13 gennaio 2019 dalle 18:00 alle 20:00. La manifestazione coinvolge circa 300 figuranti di tutte le età in abiti d’epoca ricreando i ritmi e le usanze di un tempo. Presepe vivente a Sorrento.

foto Massimo Pica

Luci d’artista 2018 a Salerno

Ancora accese fino al 20 gennaio le Luci d’Artista 2018 di Salerno. Quest’anno per la 13° edizione, il tema sarà Mare, Mito e La Divina Costiera. Le Luci d’Artista di Salerno richiamano milioni di visitatori e presentano ogni anno sempre tante novità.

Presepe Vivente a Positano

A Montepertuso di Positano avrà luogo il Presepe Vivente. In ogni angolo del paesino si potranno trovare pastorelli e angioletti, si potranno osservare da vicino mestieri che quasi non ci sono più e un gioco di luci contribuirà a rendere la rappresentazione molto realistica. Inoltre, prima di giungere in processione alla Grotta con i Re Magi, si potrà assistere anche al dialogo che re Erode ebbe con Melchiorre, Gaspare e Baldassarre. Il Presepe Vivente inizierà alle ore 16:00 e terminerà con il bacio del Bambinello.

L'immagine può contenere: 1 persona

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »