Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News
Boxlandia a Sant'Agnello

THE’ DEGLI AUGURI AL GEORGES VALLET CON LICEO MARONE E LICEO GRANDI

28/11 » 15/12/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

lucio esposito

Tra i vari tanti appuntamenti nei musei campani anche quello al Museo Georges Vallet di Piano di Sorrento con il liceo Marone e il liceo Musicale Grandi, per un thè organizzato dall’Inner Wheel di Sorrento, presieduto da Anna Ruocco Coppola, per  venerdi alle ore 16.30 del 30 novembre 2018.

Il programma prevede :

-Visita guidata  aperta al pubblico al museo Georges Vallet dalle 16.30 alle 17.30, con gli allievi del Liceo Marone, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

– a seguire, nella sala Romana del Museo, il Club Inner Wheel Sorrento ha organizzato il tradizionale  thè  degli auguri,  evento di raccolta fondi pro museo , a cui potranno partecipare un limitato numero di persone per motivi di sicurezza. Un concerto degli allievi del Liceo Musicale Grandi di Sorrento allieterà la serata, anch’esso nell’ambito del progetto di Alternanza scuola lavoro.

Il Museo Correale essendo Fondazione autonoma privata non entra negli appuntamenti della Soprintendenza Polo Museale, ma esso offre ugualmente una serie di eventi imperdibili, come: a tu per tu con la restauratrice Dott.ssa Alessandra Cacace e la Tavola quattrocentesca in corso di restauro quasi ultimato, il presepe dei Fratelli Paturzo, il rientro del pluteo marmoreo con catasta di armi dalla mostra di Roma, nuove acquisizioni come il reperto egizio e la tela di Luca Giordano. Per il 4 dicembre è prevista la presentazione delle porcellane serie Rothschild  di Herend, donate dal Prof Di Bello e l’inaugurazione del presepe. video saraci

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!