Capri

I tesori archeologici di Massa

22/02/18

, : - Inizio ore 18.30 - Fine ore 20.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Massa Lubrense è una terra ricca di storia, miti e cultura, che nasconde straordinari tesori archeologici molto spesso sconosciuti.
I volontari del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con l’Archeoclub locale, ed ospiti della Pro Loco Massa Lubrense, presenteranno un ciclo di incontri gratuiti alla scoperta dei siti di maggior interesse storico-archeologico del nostro paese.Oltre al commento degli operatori gli incontri saranno accompagnati dalla proiezione di diapositive e dalla distribuzione di brochure esplicative. Giovedì 22 Febbraio parleremo di Punta Campanella:
– L’ “Athenaion”
– L’Iscrizione Rupestre Osca
– La Villa Romana
– La via Minervia

Risultati immagini per iscrizione osco sannita della campanella

Questo il nome della serie di interessantissimi incontri organizzati per noi ( e non dovremmo far mancare la nostra presenza) dall’Archeoclub Lubrense, Pro Loco e i giovani del Servizio Civile Nazionale che per vari giovedì ci porteranno alla scoperta di alcuni dei luoghi più intrisi di storia della nostra Massa.

Questo quanto leggiamo sulla pagina dell’Archeoclub. IL prossimo 22 il primo appuntamento in Pro Loco:

Massa Lubrense è una terra ricca di storia, miti e cultura, che nasconde straordinari tesori archeologici molto spesso sconosciuti.
I volontari del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con l’Archeoclub locale, ed ospiti della Pro Loco Massa Lubrense, presenteranno un ciclo di incontri gratuiti alla scoperta dei siti di maggior interesse storico-archeologico del nostro paese: dall’Athenaion di Punta Campanella al ninfeo di Villa Cutolo, dalla Necropoli del Deserto alle Ville Romane disseminate sulle nostre coste. Questi e tanti altri i temi trattati.
L’iniziativa è rivolta all’intera cittadinanza con particolare riguardo ai più giovani. Infatti, è stata proposta alle scolaresche del Comprensivo “L. Bozzaotra” in occasione dell’Openday del 22 gennaio scorso. Oltre al commento degli operatori gli incontri saranno accompagnati dalla proiezione di diapositive e dalla distribuzione di brochure esplicative.
Primo, dei nove appuntamenti: Giovedì 22 febbraio alla Pro Loco di Massa Lubrense alle 18:30.
Vi aspettiamo!

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »