Album di default

Sorrento: “ed io ti cercai” alla Libreria Indipendente

10/02/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: - Inizio ore 19.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 10 febbraio alle 19.30 presso la libreria di corso italia 258 Sorrento, incontro con l’autore Giovanni De Grgorio,

Spiegare la psicosintesi, il metodo psicoterapeutico di Roberto Assagioli attraverso un romanzo e per di più narrato in prima persona.

E’ questa la sifda del libro di Giovanni De Gregorio, psicoterapeuta e consueler di psicosintesi
Attraversando alcuni luoghi simbolici di una inconsueta caccia al tesoro, e con un sistema di “viaggio a cerchio”, il cui protagonista si ritrova a fine percorso esattamente nel punto di partenza, ma con una nuova consapevolezza e conoscenza di se, l’Autore ci racconta l’approccio psicoanalitico di Roberto Assagioli.

Il protagonista prova a seguire una mappa -un foglietto contenente indirizzi a lui sconosciuti-, , alla ricerca del suo tesoro, ed ogni luogo, sia fisicamente che metaforicamente, rappresenta un rebus; una domanda alla quale non riesce a dare risposta.. A fine percorso inizierà un involontario “viaggio di ritorno” incontrando casualmente tutti i personaggi che lo hanno messo di fronte a situazioni, domande alle quali non riesce a dare un senso.. E saranno proprio loro a spiegare al protagonsta -e a noi-, il senso di di quegli arcani e, attraverso questo espediente, Giovanni ci racconta il meccanismo le dinamiche e il pensiero di questa affascinante forma terapeutica.

Un libro moto piacvole, un autore simpatico per una serata ricca di informazioni e spunti di riflessione, ma leggera e divertente.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »