Sorrento Priora

Sorrento domenica la passeggiata ecologica a Priora nell’azienda Fiorentino

20/05/18

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Sorrento domenica la passeggiata ecologica a Priora nell’azienda Fiorentino Dopo i rinvii per il maltempo l’attivissimo Luigi Di Prisco cin informa che l’escrursione del Comune in collaborazione con Penisolaverde alla scoperta delle aziende produttrici di olio si terrà domenica.

La partenza è prevista per le ore 9:30 da piazza Tasso, angolo viale Caruso, in prossimità del punto di stazionamento taxi, con rientro che dovrebbe avvenire entro le ore 13.

Il percorso di domenica è quello che si snoda lungo la salita di Sant’Antonio verso la frazione collinare di Priora fino a raggiungere l’azienda agricola Antonino Fiorentino dove è in programma una degustazione di prodotti tipici e di olio d’oliva. Sarà presente anche la biologa Rossella Gargiulo

Per la partecipazione all’escursione è obbligatorio l’utilizzo di scarpe comode e abbigliamento adatto a brevi tragitti su sentieri anche in terra battuta ed avere un allenamento che consenta di affrontare piccoli itinerari di circa 3 ore. Gli escursionisti saranno accompagnati da Vincenzo Astarita.

Le aziende agricole visitate durante le passeggiate sono le stesse che forniscono l’olio extravergine d’oliva alla società Penisolaverde che poi lo distribuisce a tutti gli utenti all’interno dell’iniziativa l’Isola Ecologica del Tesoro. La partecipazione è gratuita.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »