Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

“A scuola con il Geologo”. Oggi il dott. Doronzo di Vico Equense al Grandi a Sorrento

16/11/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

“A scuola con il Geologo”

Venerdì 16 novembre giornata “A scuola con il Geologo”, in contemporanea su tutto il territorio nazionale con il coinvolgimento per la Campania di circa 150 scuole e la partecipazione di oltre 10.000 alunni.

L’attività divulgativa, sostenuta dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, è rivolta agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale dei Geologi e dall’ Ordine dei Geologi della Campania.

Saranno impegnati per questa giornata i geologi docenti e i geologi liberi professionisti della Campania che, gratuitamente, parteciperanno come relatori nelle scuole e informeranno/formeranno gli alunni sul sistema di protezione civile e sulla conoscenza dei rischi naturali (sismico, idrogeologico, vulcanico, ecc) , attraverso l’approfondimento delle tematiche relative alla cultura geologica ed alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente.

Per il Liceo Artistico – Liceo Musicale “Francesco Grandi” per questioni organizzative l’evento“A scuola con il Geologo” si terrà dalle ore 10,00 presso da sede di Vico I Rota 2 Sorrento giovedì 22 novembre, con relatore il Geologo Giuseppe Doronzo di Vico Equense .

Visto l’elevato numero di adesioni, stante la possibilità di ulteriori adesioni e considerato l’alto valore educativo e formativo della tematica proposta, l’Ordine dei Geologi della Campania, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale, provvederà ad individuare ulteriori date nel corso dell’anno scolastico 2018/19.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!